La Delta Group Porto Viro pesca sul mercato estero per rimediare all’emergenza infortuni: ufficiale l’arrivo del nazionale australiano Trent O’Dea, centrale classe ‘94 di 201 centimetri di altezza.

Campionato e Coppa del Mondo, World League e Volleyball Nations League, Torneo di Qualificazione Olimpica, Campionato e Coppa d’Asia: impressionante la lista di esperienze internazionali maturate da O’Dea – che nel palmares può vantare il titolo di Campione d’Asia e Oceania conquistato nel 2019 – con la selezione del suo Paese nel giro di soli sette anni, dal 2014 ad oggi.

Tuttavia, non meno significativo è il percorso fatto dal colosso australiano a livello di club. Proprio nel 2014 è sbarcato per la prima volta in Europa, e precisamente in Svezia, dove ha subito vinto campionato, coppa nazionale e Nordic Club Championship con la maglia del VC Linköping. Da lì il tour del Vecchio Continente si è arricchito ogni anno di una nuova tappa: nel 2015/2016 era in Finlandia con il Lakkapää, nel 2016/2017 di nuovo in Svezia con l’Örkelljunga, nel 2017/2018 ancora in Finlandia, stavolta con il Raision Loimu, nel 2018/2019 in Repubblica Ceca con il VK ČEZ Karlovarsko (con cui ha disputato anche la Champions League), prima di fare ritorno al Raison Loimu, l’ultima squadra di club in cui ha militato O’Dea, nella stagione 2019/2020. Lo scorso anno infatti l’atleta australiano ha preferito dedicarsi al beach volley.

O’Dea, che domenica era in tribuna a Cantù per seguire la gara dei suoi nuovi compagni, verrà presentato ufficialmente in conferenza stampa venerdì 19 novembre alle ore 16.30 presso il Palasport di Porto Viro. L’evento sarà visibile in diretta streaming gratuita sulla pagina Facebook del Delta Volley.