Domani sera alle 20.30  Agnelli Tipiesse sarà di casa a Casnate con Bernate al Pala Francescucci per il derby della 6°giornata di recupero contro la formazione del Pool Libertas Cantù guidata dall’ex coach della Tipiesse Matteo Battocchio.

L’avversario di domani, il Pool Libertas Cantù ha atleti di esperienza come il capitano centrale Monguzzi; in diagonale con lui il centrale Mazza di esperienza della categoria; il palleggio Viiber, acquistato dopo la 6 giornata non potrà giocare da regolamento, al suo posto giocherà il giovane Regattieri che ha già dimostrato doti di costanza e versatilità nel match con Siena, e ottima tenuta di gioco;l’opposto Motzo è da mesi il top scorer del team, il libero Butti volto noto nelle fila di Cantù e sempre presente in difesa affianca le due bande, il bergamasco Mariano (ex Bergamo) e Bertoli, figlio d’arte e giocatore completo dal braccio pesante.

Hanno totalizzato finora 9 punti in classifica con una recente vittoria su Siena, che ha ridato una boccata d’ossigeno dopo alcune settimane di stop a causa del Covid, per poi fermarsi ancora la scorsa settimana.

Il team canturino ha dato prova nelle ultime partite di una tenacia e bravura soprattutto nella fase di contrattacco dove i martelli canturini dimostrano di avere pazienza e resilienza, dote che non manca nemmeno ai rossoblù, pertanto si presagisce una sfida senza esclusione di colpi da parte di entrambe le fazioni.

Un derby tuttavia che avrà un sapore differente in questa fase del campionato dove tutti sono alle prese con le problematiche di salute tant’è che anche Mister Battocchio ha dichiarato nella recente intervista che non giocheranno con probabilità a ranghi completi.

Le parole dell’ex di turno Andrea Santangelo, opposto dal braccio pesante di Agnelli Tipiesse:

“La partita di domani è un derby molto sentito da entrambe le società, posso dirlo avendo l’onore di aver indossato entrambe le maglie. Ho visto l’intervista di coach Battocchio e loro non saranno al completo per mercoledì ;per quanto riguarda noi invece dobbiamo continuare a esprimere il nostro gioco perfezionandoci in ogni fondamentale in vista dei play off!”

Fischio d’inizio alle 20.30 al PalaFrancescucci, match visibile sui canali Youtube legavolley; arbitri dell’incontro saranno Pozzi Roberto e Cavicchi Simone

Linda Stevanato – Ufficio stampa Agnelli Tipiesse