E’ partita la settimana di allenamenti della Emma Villas Aubay Siena, in vista della partita valevole per la terza giornata di campionato. I senesi sfideranno in casa Bergamo, la gara sarà giocata sabato 23 ottobre alle ore 20,30 al PalaEstra.

Siena-Bergamo è una sfida dal sapore speciale, dato che tante volte nel corso delle ultime stagioni ha avuto un peso e una rilevanza significativi, sia nel campionato di Serie A2 che nella Coppa Italia di categoria. Ora le due squadre non stanno attraversando un momento esaltante: Siena ha perso le prime due gare, in casa contro Motta di Livenza e in trasferta a Rubiera contro la Conad Reggio Emilia; Bergamo ha perso per 3-0 la prima gara giocata a Castellana Grotte mentre alla seconda giornata ha osservato il turno di riposo.

Sono già in vendita online, nel circuito CiaoTickets, i biglietti per assistere a Siena-Bergamo.

La squadra allenata da coach Lorenzo Tubertini vuole ripartire e riscattarsi dopo i non buoni risultati delle prime due uscite. Sarà fondamentale anche il sostegno che il pubblico ed i tifosi sapranno fornire ed assicurare ai giocatori di Siena all’interno del palazzetto dello sport di viale Sclavo. Nella prima giornata di campionato il dato degli 820 spettatori presenti al PalaEstra per assistere al match Emma Villas Aubay-Motta di Livenza è stato il più alto di tutto il campionato di Serie A2.

La biglietteria del PalaEstra sarà invece aperta per la vendita dei biglietti venerdì 22 ottobre dalle ore 16 alle ore 19 e sabato 23 ottobre, giorno del match, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 17,30 in poi.

Al termine della partita giocata a Rubiera questo è stato il commento del direttore sportivo della Emma Villas Aubay Siena, Fabio Mechini: “La reazione che mi aspettavo dopo la gara di esordio c’è stata solo parzialmente. Nel secondo set era sembrato che potessimo venire fuori da una situazione complicata, ma in quel frangente non siamo stati capaci di approfittarne e ci è mancata un po’ di lucidità. Dobbiamo resettare tutto e andare avanti. Contro Bergamo sarà una partita molto importante. Dobbiamo pensare a noi stessi, a lavorare e a migliorare, mi auguro che il tempo ci darà ragione relativamente al lavoro che abbiamo fatto e che stiamo facendo”.