Confermato nel ruolo di primo libero, dopo un’annata in crescendo, il bresciano Andrea Franzoni, che per la stagione a venire sarà vestito dal Gruppo Polini, già apprezzatissimo partner di Atlantide grazie al premio MVP My Spritz!

Andrea Franzoni, bresciano di 32 anni, vivrà la sua sesta stagione in serie A2 e per il terzo anno consecutivo lo farà con la maglia della sua città. Partito come secondo libero nel 2019, è stato promosso alla guida della difesa bianco blu nella stagione passata e si è impegnato con grande serietà per crescere nel ruolo.

Il tocco frizzante in più per il campionato a venire gli sarà garantito da My Spritz, marchio del Gruppo Polini che si conferma partner affidabile e solido sostenitore di Atlantide e che ha scelto di vivacizzare con i suoi colori proprio la divisa del libero.

Dopo l’ottima esperienza come title sponsor del premio MVP, che a fine gara continuerà a celebrare il miglior giocatore di ciascuna squadra in campo, il Gruppo Polini ha voluto imprimere maggiormente la sua verve, colorando la maglia di Franzo.

“I risultati di quest’anno danno ragione ad Andrea, che ha lavorato tanto, con umiltà e tenacia, sempre col sorriso. E’migliorato sia in ricezione che in difesa e siamo felici che abbia scelto di restare con noi: qualcuno lo dava come finito e invece qui a Brescia è rinato. – ammette con una punta di orgoglio coach Zambonardi –  Sono molto contento che il Gruppo Polini confermi il suo appoggio al nostro percorso: è’ grazie a partner come loro che possiamo progettare un futuro a tinte vivaci, in tutti i sensi…”

Formatosi nelle giovanili della Gabeca di Montichiari, il libero bresciano ha macinato  esperienza con la maglia di Bergamo e prima ancora ha giocato in serie B a Cagliari e a Campiglia dei Berici (VI).

“Non giocavo titolare dalla B1, conferma ‘Franzo’: la fiducia riposta in me lo scorso anno, quando sono stato promosso a primo libero, è stata un grande stimolo per il quale ringrazio il tecnico e la società. Credo di avere colto l’opportunità con la giusta carica: sono migliorato assieme ai miei compagni nel corso di questa strana stagione. Partiti con la qualificazione alla Coppa Italia a fine andata, abbiamo poi vissuto un momento altalenante, ma ci siamo compattati e ripresi, arrivando alla cavalcata Play Off che ci ha portato in finale.

C’è sempre spazio per crescere: il prossimo anno sarà ancora più dura, con due retrocessioni e tante squadre che si attrezzano per un campionato a girone unico che alza costantemente l’asticella del livello tecnico. Sono sicuro però che diremo la nostra, puntando a stare in alto in classifica sin dai primi scambi e senza cali di tensione. La consapevolezza delle nostre possibilità si è consolidata, abbiamo entusiasmo e convinzione, uniti alla buona campagna acquisti che la società sta conducendo ”.

POLINI Distillates, Wines & Beverages, fondata nel 1967 da Giovanni Polini con sede a Paratico (BS), è uno dei più grandi gruppi del settore D&B in Italia e fra i principali in Europa. Tuttora di completa proprietà della famiglia Polini, è una realtà fortemente legata al territorio di origine, da cui proviene oltre l’80% della forza lavoro. Produce 30 milioni di bottiglie l’anno che commercializza in più di 35 Paesi del Mondo.

Tra i marchi più popolari, il Limoncello Liberty, la linea dedicata al settore degli aperitivi MySpritz, ma anche la VODKA 2Nite, venduta soprattutto nel Nord America e in estremo Oriente

CARRIERA ANDREA FRANZONI

Periodo          Serie  Squadra

2020/2021     A2       Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia

2019/2020     A2       Sarca Italia Chef Centrale Brescia

2018/2019     A2       Olimpia Bergamo

2017/2018     A2       Caloni Agnelli Bergamo

2016/2017     A2       Caloni Agnelli Bergamo

2012/2016     B1       Caloni Agnelli Bergamo

2011/2012     B1       Pallavolo Cagliari

2010/2011     B2       Pallavolo Campiglia Berici

2009/2010     C         Bettinzoli Volley BS

2007/2009     C         Pallavolo Montichiari