Di nuovo al PalaRavizza per dare continuità ai risultati! Dopo aver ritrovato la vittoria – che mancava da ben cinque giornate –  il Volley 2001 Garlasco torna tra le mura amiche dove, per l’undicesima giornata del campionato maschile di Serie A3 Credem Banca, domenica 12 dicembre alle 19 sarà ospite la Sa.Ma. Portomaggiore (diretta Legavolley Tv con la cronaca di Paolo Ambrosioni e il commento tecnico di Luca Monti).

La formazione emiliana arriva a Pavia dopo il rinvio del turno infrasettimanale per sospetti casi di Covid tra gli avversari del Volley Team San Donà di Piave. Prima dello stop forzato erano state tre le sconfitte consecutive subite dalla Sa.Ma che dunque si presenterà al PalaRavizza con gli stessi 11 punti dei padroni di casa ma con una gara in meno giocata e soprattutto con la voglia di tornare alla vittoria.

La stessa che animerà il Volley 2001, come detto tornato al sorriso nel turno infrasettimanale sul campo della Monge-Gerbaudo Savigliano. «Il nostro primo obiettivo è quello di dare continuità ai risultati – commenta coach Marco Maranesi – e di farlo soprattutto ora che affrontiamo scontri diretti. Finora ne abbiamo vinti quattro su cinque (Bologna, Torino, Fano e Savigliano con il solo k.o con Belluno), dobbiamo assolutamente proseguire così». Maranesi getta poi uno sguardo nella metà campo avversaria: «Portomaggiore è una squadra che un po’ ci assomiglia. Hanno anche loro una buona battuta e due attaccanti esterni che sono i loro principali punti di riferimento. Anche domenica dovremo avere pazienza e concentrarci sulle nostre qualità». Il tecnico pavese sottolinea poi un aspetto importante: «Siamo reduci da dieci set giocati in soli tre giorni ai quali si aggiunge il viaggio della trasferta a Cavallermaggiore. Abbiamo quindi dovuto rimodulare i carichi di lavoro negli allenamenti di questi giorni e questo potrebbe influire sul rendimento ma il modo in cui i ragazzi stanno reagendo mi rende assolutamente fiducioso per la gara di domenica che sarà una battaglia all’ultimo pallone». 

Per accedere al match, nel rispetto delle normative vigenti in termini di Covid-19 si ricorda che è necessario essere in possesso di Super Green Pass. E’ consigliabile l’acquisto dei biglietti tramite la piattaforma online https://www.liveticket.it/volley2001garlasco.