PAVIA, 14 novembre 2021 – Serata da dimenticare per il Volley 2001 Garlasco che perde in casa 0-3 contro la Tinet Prata Pordenone.
CRONACA L’avvio di match è equilibrato con Garlasco che risponde a Porro con Puliti, ma la Tinet Prata prende via via le misure e prova ad allungare. Grazie però al muro di Porcello e a Puliti, terminale d’attacco preferito di Petrone in questa fase, la squadra di casa si porta sul 9-6.
Recupera poi molto bene la Tinet  che, dopo aver raggiunto il pareggio con Porro, approfitta degli errori di Garlasco allunga e si aggiudica il set (19-25)
Il secondo parziale inizia con un servizio sbagliato da Prata che regala il primo punto a un Garlasco però incapace di approfittarne. Il Volley 2001 si lascia superare nuovamente dagli ospiti e così si va al time out chiamato da coach Maranesi sul punteggio di 3-7. Cambio nelle fila di Garlasco con capitan Crusca rilevato da Riccardo Miglietta. La mossa di coach Maranesi non sortisce l’effetto sperato e gli ospiti allungano ancora portandosi 3-9. Petrone cerca di forzare al centro facendo leva sull’esperienza di Filippo Porcello che trova il punto del 4-10 e poi del 7-11 su una breve serie positiva al servizio di Miglietta.
Nonostante le buone giocate, ancora troppi errori da parte di Garlasco che permettono agli avversari di allungare e incamerare anche il secondo set per 16 -25.
Terza frazione con Prata che si porta subito in netto vantaggio, Garlasco prova a recuperare, ma gli avversari macinano punti e conquistano l’intera posta in palio dimostrando concretezza e senza perdere lucidità fino al termine della gara. Maranesi dà spazio anche a Regattieri in regia per Petrone e Coali, dopo aver fatto rientrare Crusca per Puliti e Testagrossa per Magalini. Il set si conclude con il parziale più pesante di 13-25 e amarezza in casa Garlasco.
Le parole di Mirko Testagrossa a fine partita: “Ci siamo trovati davanti a una buona squadra che ha giocato davvero bene, noi dobbiamo migliorare tante cose.” Anche Federico Moro conferma quanto detto da Mirko: “Dobbiamo fare i complimenti agli avversari per aver giocato una grande partita, noi male anche perché credo che ci sia mancato qualcosa rispetto alle altre gare.”
IL TABELLINO
Volley 2001 Garlasco – Tinet Prata di Pordenone 0-3
Parziali set: 19/25, 16/25 13/25
Volley 2001 Garlasco: Coali 3, Miglietta 1, Crusca 2, Puliti 5, Magalini 5, Petrone 2, Mellano 2, Porcello 7, Testagrossa, Regattieri. Liberi: Taramelli, Resegotti Ne: Moro, Giampietri
All. Marco Maranesi
Tinet Prata di Pordenone: Baldazzi 15, Katalan 4, Boninfante M. 3, Bruno 10, Bortolozzo 5, Porro 16. Libero: Rondoni Ne: Da Col, Pinarello, Yordanov, Gambella, De Giovanni, Gaiatto, Novello.
All. Dante Boninfante

Arbitri: Fabio Bassan e Andrea Clemente