21 novembre 2021

Dopo le due sconfitte consecutive, Garlasco scende in campo in casa dell’Abba Pineto alla ricerca della vittoria.
Dopo un inizio set molto sotto tono, i ragazzi di Garlasco avviano una remuntada che per poco non li da la possibilità di portare a casa il primo set.
Nonostante un secondo set da dimenticare, gli ospiti danno del filo da torcere ai padroni di casa guadagnandosi il terzo set e giocandosi il quarto set, che però viene portato a casa da Pineto.

LA CRONACA – All’inizio del primo set non basta il vantaggio immediato di Garlasco, si lascia subito recuperare da Pineto, che subito allunga sempre di più il distacco. Gli ospiti però non mollano e sul risultato di 13-6 iniziano la remuntada che da del filo da torcere ai padroni di casa che però riescono a vincere il set 27-25.
Un secondo set non brillante per Garlasco che non riesce a carburare e permette a Pineto di portarsi a casa il set per 25-17.
Il terzo set inizia molto bene per gli ospiti che partono in vantaggio e allungano il distacco, anche grazie a ottime giocate di Magalini, però Pineto resta in partita, prima pareggiando e poi dando vita a un testa a testa fino alla fine del match, che però è Garlasco a portarsi a casa, finendo 24-26.
Nel quarto set, vediamo un testa a testa tra le due squadre, dove però è Pineto ad avere la meglio e a portarsi a casa la vittoria della partita.

I COMMENTI – Alla fine della partita ecco le parole di Mister Maranesi: “Alla fine di questo match posso solo che fare un commento positivo, abbiamo combattuto alla pari con una squadra molto forte che occupa i primi posti della classifica. Credo che ci siano molte note positive oggi rispetto a domenica scorsa, stasera mi sarebbe comunque piaciuto portare a casa un punto o due.”
Oggi c’è stato anche il debutto per il palleggiatore Riccardo Regattieri, ecco alcune parole del coach: “Devo dire che ha lavorato bene, ovviamente spero che possa dare continuità a questa buona prestazione. Oggi poi ho ritrovato una squadra compatta, unita e disposta al sacrificio e questo mi rende fiducioso per fare un campionato non facile però nel quale possiamo confrontarci con avversari molto forti.”
In vista del prossimo match, Maranesi continua: “Domenica sarà un’altra partita con una squadra forte che sta nella parte alta della classifica, per cui vedremo di affrontare quell’avversario con la stessa determinazione. Dobbiamo ricordarci che siamo in Serie A e quindi dobbiamo combattere ogni pallone e ogni partita”.
“Stasera credo che ci sia stato un cambio di passo notevole rispetto rispetto alla partita di domenica scorsa, abbiamo dimostrato che possiamo competere anche con le più forti di questa categoria.
Andrea Coali conferma le parole del mister: “Peccato per il primo set dove siamo partiti male, però abbiamo recuperato molto bene e dando prova di grande carattere e di forte spirito di squadra che è anche quello che ci deve contraddistinguere sempre. Secondo me sul quarto set che è quello per me dove c’è un pochino di più di rammarico per non essere riusciti ad allungarla e magari averla potuta portare a casa al tie break.
Infine credo che bisogna fare i complimenti agli avversari perché sono una squadra forte, per quanto riguarda invece noi credo che se noi continuassimo a giocare con questo entusiasmo, attenzione e spirito di gruppo possiamo dare fastidio veramente a chiunque.”

Il tabellino:
ABBA PINETO 3
VOLLEY 2001 GARLASCO 1

PARZIALI: 27-25, 25-17, 24-26, 25-22
Durata set: 31’, 25’, 31’. 30’ Totale: 1.57’.

ABBA PINETO: Calonico 7, Bertoli 16, Catone, Disabato 13, Persoglia 11, Omaggi, Link 29, Fioretti. Liberi: Giuliani, Pesare
Ne: Del Campo, Marolla, Leoni
All. Daniele Rovinelli

VOLLEY 2001 GARLASCO: Porcello 9, Miglietta 10, Coali 6, Testagrossa 1, Magalini 20, Mellano 1, Regattieri 3, Puliti 19, Petrone. Libero: Taramelli
Ne: Resegotti, Moro, Giampietro
All. Marco Maranesi