Pavia, 5 dicembre 2021

Garlasco scende in campo in casa al PalaRavizza alla ricerca della vittoria dopo le quattro sconfitte consecutive contro Med Store Tunit Macerata, Tinet Prata Pordenone e Abba Pineto e San Donà di Piave.
Lotta fino al tie break ma poi crolla e porta a casa la quinta sconfitta consecutiva.

LA CRONACA – Nel primo set Garlasco scende subito in campo con Savino Di Noia, tornato coi suoi compagni di squadra dopo aver lasciato la squadra con la promozione in A3.
Il set viene aperto dai padroni di casa che però passano subito in svantaggio, ma non basta un bellissimo testa a tesa tra le due squadre e i preziosi punti di Magalini e Puliti per permettere ai padroni di casa di guadagnarsi il primo set.
Il secondo set non parte bene per i ragazzi di Garlasco che quasi sembrano non essere in campo, provano un timido recupero quando gli avversari ormai sono verso il venticinquesimo punto, ovviamente non basta e si va sul risultato del 0-2.
Al terzo set i padroni di casa sembrano essere ritornati in partita, con delle belle giocate di Porcello e Magalini riescono ad aumentare il loro distacco sui ragazzi di Belluno portandosi a casa il terzo set.
Nel quarto set è Garlasco a partire in vantaggio, ma Belluno recupera e supera immediatamente i padroni di casa che però non si arrendono e prima pareggiano e poi iniziano con il distacco. Belluno non riesce a stare dietro ai padroni di casa che vincono il quarto set per 25-17.
Si va al tie-break: Garlasco parte bene, ma anche gli avversari lottano e riescono a recuperare il vantaggio che i padroni di casa avevano ottenuto portandosi a casa la partita.
Comunque una buona prestazione per i ragazzi di Coach Maranesi che hanno combattuto fino alla fine portando a casa un punto fondamentale.

I COMMENTI – Ecco le parole di Leonardo Puliti alla fine della partita: “Abbiamo dato una bella risposta nel terzo e quarto set quando è venuto fuori il gruppo, nel quinto qualche episodio sfortunato ha incrinato la fiducia ritrovata consegnando il set a Belluno.
I tanti cambi che abbiamo effettuato in settimana hanno sicuramente influito nei primi due set quando abbiamo faticato a trovare i giusti equilibri. Ci vuole tempo per sistemare alcuni meccanismi soprattutto ora con il rientro di Savino Di Noia.”
Dal “Nuovo-vecchio” palleggiatore parte l’analisi di Coach Maranesi: “Abbiamo giocato 9 partite con tre palleggiatori diversi, ora lavorare per reinserire Savino nei meccanismi di gioco. Già oggi qualcosa si è visto a partire dal terzo set.
Bella la reazione del gruppo in un momento in cui dopo lo 0-2 la partita sembrava compromessa.”
Maranesi chiude guardando ai prossimi impegni: “Mercoledì  andiamo a Savigliano, poi abbiamo due impegni interni con Portomaggiore e Montecchio Maggiore: 3 partite alla nostra portata, ci preparammo per affrontarle al meglio e ripartire da questo punto conquistato oggi.”

Alla fine del match, la società del Volley 2001 Garlasco ha organizzato il “Terzo Tempo” in un locale del centro città per passare un momento di festa con i ragazzi della squadra e i tifosi.

Il tabellino:
Volley 2001 Garlasco: Porcello 12, Miglietta 2, Coali 4, Crusca 11, Magalini 19, Puliti 17, Moro, Testagrossa, Mellano, Petrone, Di Noia.
Liberi: Taramelli, Resegotti
N.E: Giampietri
Allenatore: Marco Maranesi

Da Rold Logistics Belluno: Piazzetta 11, Maccabruni 3, De Santis 16, Graziani 17, Mozzato 15, Ostuzzi 17, Giochetti, Della Vecchia, Paganin
Libero: Martinez
N.E: Milani, Pierobon
Allenatore: Diego Poletto