CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna torna in campo per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca. La sfida è con la Sir Safety Conad Perugia. I ragazzi di coach Fabio Soli arrivano dalla sconfitta con Trento nel 3-0 del turno giocato domenica 19 dicembre alla BLM Group Arena. Domenica 26 dicembre si torna a giocare al Palasport di Cisternadove la Top Volley incontra la Sir Safety Conad Perugia, che nell’ultimo turno ha vinto 3-1 a Civitanova nella sfida al vertice contro la Lube, incontro terminato 3-1. La Top Volley vuole ripartire e lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta con Trento, sfida in cui ha pesato l’assenza di Maar per una distorsione alla caviglia, problema fisico che terrà fuori il martello canadese anche per l’incontro contro gli umbri. La gara contro la Sir Safety Perugia è valida per la prima giornata del girone di ritorno: in classifica i pontini sono attualmente a 13 punti ed occupano la nona posizione in classifica, mentre gli umbri occupano la prima posizione con 34 punti. Domenica 26 dicembre (alle 16.30) la Top Volley Cisterna è impegnata in casa contro la Sir Safety Conad Perugia, match valido per la prima giornata di ritorno.

I precedenti tra le due squadre sono 19 con 1 successo della formazione pontina e 18 per gli umbri. Nessun ex schierato tra le due formazioni.

Il match verrà arbitrato da Lorenzo Mattei e Ubaldo Luciani, terzo arbitro Debora Nannini, addetto video ceck Andrea Rizzo. La partita tra Top Volley Cisterna e Sir Safety Perugia verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma Volleyballworld.tv a partire dalle ore 16.30.

LE VOCI DAGLI SPOGLIATOI


Michele Baranowicz (Top Volley Cisterna):
“Partita di domenica per noi ha poca rilevanza per il nostro percorso. Loro sono una squadra costruita per vincere tutto. Noi abbiamo altri obiettivi, senza contare che siamo in una situazione di emergenza. Dobbiamo prenderla come un’occasione per provare determinate cose, per cercare di gestire in maniera migliore determinate situazioni tecnico tattiche rispetto a Trento, in vista di un periodo più tosto con partite che per noi conteranno davvero tanto”.

 

Nikola Grbic (Sir Safety Conad Perugia): “A Cisterna sicuramente mancheranno i tre giocatori che abbiamo positivi, quindi l’assetto sarà quello di Civitanova e la situazione sarà ancora di emergenza, non solo per la partita, ma anche per gli allenamenti. È chiaro che mi aspetto una gara ben diversa da quella del girone d’andata. Cisterna avrà il fattore campo giocando davanti al proprio pubblico e noi dovremo affrontare il match al massimo”.

PRECEDENTI: 19 (1 successo Top Volley Cisterna, 18 successi Sir Safety Conad Perugia)

  1. EX. Nessuno

A CACCIA DI RECORD:

In carriera Regular Season: Tommaso Rinaldi – 9 punti a 100 – 6  (Top Volley Cisterna); Petar Dirlic – 4 attacchi vincenti a 100 (Top Volley Cisterna); Giacomo Raffaelli – 9 ricezioni a 300 (Top Volley Cisterna); Matthew Anderson – 1 punto a 1200 (Consar RCM Ravenna); Fabio Ricci – 4 punti a 800 (Sir Safety Conad Perugia); Wilfredo Venero Leon – 1 attacco vincente a 1500 – 7 battute vincenti a 300 (Sir Safety Conad Perugia); Sebastian Solè – 9 punti a 1900 – 3 muri a 500 (Sir Safety Conad Perugia).

 

In carriera tutte le competizioni: Aidan Zingel – 6 battute vincenti a 100 – 6 attacchi vincenti a 1300 (Top Volley Cisterna); Tommaso Rinaldi – 3 punti a 200 (Top Volley Cisterna); Giacomo Raffaelli – 9 punti a 600 – 8 attacchi vincenti a 500 (Top Volley Cisterna); Matthew Anderson 2 muri a 100 (Sir Safety Conad Periugia); Ter Horst Thijs – 6 battute a 100 (Sir Safety Conad Perugia); Simone Giannelli 2 punti a 800 (Sir Safety Conad Perugia); Sebastian Soleil 3 Battute a 100 (Sir Safety Conad Perugia).

 

 

I tickets saranno a disposizione su vivaticket.com e presso il botteghino del Palasport di via delle provincie a Cisterna di Latina.

 

ORARI BIGLIETTERIA:

Giovedì 23 dalle 17.00 – 19.00

Venerdì 24 dalle 15.00 – 18.00

Sabato 25 dalle 10.00 – 11.30

Domenica 26 10.00 – inizio gara

Il costo è di € 10.00

(a cui si aggiunge il costo di prevendita). Prezzo unitario di ingresso valido per tutti i settori, non sono applicabili sconti e riduzioni per nessuna fascia di età.

 

MODALITA’ DI ACCESSO ALL’IMPIANTO DI CISTERNA DI LATINA

 

È consentito l’accesso solo in possesso di “Green Pass RAFFORZATO” in corso di validità.

In base alla normativa in vigore in zona bianca, dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022, in occasione delle manifestazioni ufficiali al coperto è consentito l’accesso di un numero di spettatori non superiore al 60% della capienza massima autorizzata e comunque in possesso di “Green Pass RAFFORZATO” in corso di validità (per
avvenuta vaccinazione al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo o guarito da Covid19 negli ultimi 6 mesi). In zona gialla il limite massimo consentito di spettatori sarà sempre del 60%
della capienza autorizzata e comunque in possesso di “Green Pass RAFFORZATO”
in corso di validità. In zona arancione il limite massimo consentito di spettatori sarà sempre del 60% della capienza autorizzata e comunque in possesso di “Green Pass RAFFORZATO” in corso di validità.

 

DENTRO IL PALAZZETTO – All’interno del palazzetto dello sport è obbligatorio l’uso della mascherina.

USCITA DAL PALAZZETTO – Il deflusso dovrà avvenire in maniera ordinata, evitando assembramenti e seguendo l’ordine che verrà impartito dagli addetti al controllo e dallo speaker. A fine match non ci potrà essere nessun contatto tra il pubblico e i giocatori.