Domenica 28 febbraio sul campo del Volley Team San Donà è arrivato l’undicesimo successo stagionale per la Gamma Chimica Brugherio, vittoria (3-0) e tre punti che lanciano la squadra di coach Danilo Durand al 3° posto del girone bianco di Serie A3 Credem Banca.

Il capitano dei rosanero, Massimo Piazza, commenta così la gara disputata contro San Donà: “Dovevamo andare a San Donà e fare la nostra partita, senza sbavature, ed è quello che abbiamo fatto. C’erano le insidie della trasferta ma abbiamo gestito tutti i tratti della partita bene, forse nel secondo e terzo set siamo partiti un attimo sottotono però siamo rientrati subito e abbiamo ben controllato la gara. La battuta è stata ancora una volta decisiva, sicuramente Breuning ha fatto molto bene in questo fondamentale, ha letteralmente sbaragliato la ricezione degli avversari e ci ha dato una grande mano”.

Una vittoria che s’incastra con i risultati delle altre gare del girone e che per noi vale il terzo posto in classifica. Alla domanda e adesso che siamo lì? Il capitano risponde : “Sono sicuramente tre punti importanti per noi perché ci lanciano in questo momento,grazie ai risultati che si sono venuti a creare nelle altre partite,  al terzo posto. Adesso l’obiettivo è rimanerci. Mancano poche partite, il calendario non è facilissimo perché finiamo con tre partite toste contro le prime due della classe, Motta e Porto Viro, e contro Montecchio, che è un avversario molto temibile, senza dimenticare Bolzano settimana prossima in casa nostra. Noi però faremo di tutto per ottenere più punti possibili in tutte e quattro le partite per arrivare ai playoff con un un’ottima posizione in classifica, rispettando quelli che erano gli obiettivi stagionali e, perché no, magari facendo qualcosa di meglio”.

A proposito dei prossimi avversari, Bolzano:“Sarà un’altra partita bella insidiosa, faranno girare tanti giocatori e stare dietro a tutti è complicato e richiederà grande concentrazione ed attenzione. Sono convinto però che imponendo il nostro gioco potremo risultare superiori. Abbiamo le carte per fare bene contro tutte ed è quello che dobbiamo fare da qua alla fine della regular season. Poi vediamo cosa ci riserveranno i playoff”.

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa 
Foto di Martina Marzella