Questa settimana ha coinciso con la chiusura del primo mese di allenamenti e con una settimana ricca di allenamenti congiunti.
Un mese intenso, dove abbiamo inizialmente visto i nostri ragazzi impegnati ,soprattutto, nella parte della preparazione fisica per, poi, arrivare ai primi impegni di gioco.
In questa settimana sono stati ben due gli allenamenti congiunti: il primo Mercoledì a Monselice, contro il Monselice, un’ottima squadra di serie B e Venerdì contro il Porto Viro neo promossa in serie A2, dopo la splendida cavalcata dello scorso anno.
Il test con Monselice è terminato per 2-2 (25-19, 20-25, 25-23, 23-25): una partita di alti e bassi, con un alto numero di errori in alcuni momenti e non ancora una fase di ricezione ben rodata.
Sicuramente un ottimo test visto il livello del Monselice; della partita ne parla così il nostro vice Macente:
“La seconda uscita stagionale è stato un passo indietro rispetto alla gara con San Donà: a Monselice i ragazzi non hanno giocato mettendo in campo qualità e ardore agonistico, bensì individualismo e approssimazione. Questo ha portato un numero di errori esagerato: a fine gara sono stati 50 gli errori, di cui 19 al servizio.”
Coach Di Pietro ha voluto vedere come reagisce la squadra nei momenti di difficoltà, limitando le chiamate di time out e i cambi”.
Il secondo test contro Porto Viro porta la prima sconfitta stagionale, per 4-0 (25-19, 25-20, 25-20, 25-19) un test di livello molto alto contro un’ottima formazione, da registrare e segnalare un buon miglioramento nella fase cambio palla e l’ingresso di tutti i componenti della rosa durante la gara!
Commenta così il nostro coach Di Pietro il test match:
“Sconfitta preventivabile contro un’ottima squadra come Portoviro. Abbiamo comunque fatto passi in avanti nel nostro gioco, in particolare nei meccanismi di cambiopalla. Da migliorare il nostro servizio, fondamentale su cui lavoreremo nel breve periodo.”
Due test che hanno sicuramente messo in luce uno stato di forma non ancora ottimale e ampi margini di crescita, sia individuali che di squadra, lasciano prevedere quindi grandi passi avanti e tante soddisfazioni in futuro!
Nella prossima settimana ancora 2 allenamenti congiunti, mercoledì 29 settembre a San Donà, e sabato 2 ottobre al palazzetto Collodi contro Monselice.
Forza ragazzi, buon lavoro!