Prima partita del nuovo anno, prima partita del girone di ritorno anche per la Bcc Castellana Grotte, formazione pugliese iscritta al campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Lunedì 4 gennaio 2021 alle ore 18, infatti, per il posticipo della 12esima giornata del torneo, al Pala Grotte di Castellana, arriverà la Synergy Mondovì.

Comincia così, per la compagine allenata da Flavio Gulinelli, un gennaio da 7 gare in 27 giorni (4 in casa e 3 in trasferta), un gennaio particolarmente intenso per una New Mater che, ancora oggi, è la squadra di serie A2 con meno gare disputate in questo campionato (solo 7 con 3 vittorie e 4 sconfitte).

Al debutto del 2021, la Bcc Castellana Grotte ci arriva rinfrancata dopo la vittoria casalinga con Cantù (la prima dopo 52 giorni di digiuno, la prima stagionale interna, la prima stagionale da tre punti pieni), successo importante sia dal punto di vista della classifica (i pugliesi ora sono decimi con 7 punti in 7 partite) ma anche sul piano dei miglioramenti fisici e tecnici mostrati soprattutto nella seconda parte di gara.

L’ultima parte del 2020 ha portato risultati anche al Mondovì: a dicembre, la squadra allenata da Barbiero ha vinto le uniche due gare della stagione (con Cantù e Brescia) e ha raccolto 6 degli 8 punti totali in classifica (i monregalesi sono ottavi con 8 punti in 9 partite).

Di fronte, insomma, ci saranno due squadre in ricostruzione dopo settimane difficili e due squadre profondamente diverse rispetto alla gara di andata (nella Bcc non ci saranno Van Dijk e Vedovotto che hanno lasciato la squadra negli ultimi giorni del 2020, nella Synergy non ci saranno Macias Infante, Festi e Cominetti che hanno salutato il Piemonte prima di Natale). Lo scorso ottobre a Mondovì si chiuse al tie-break con la vittoria di Castellana, così come ai pugliesi sono andati anche tutti gli altri quattro precedenti tra le due squadre.

Il match sarà diretto dalla coppia arbitrale composta da Marco Riccardo Zingaro di Lucera (Fg) e Stefano Chiriatti di Lecce.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A e in differita su Antenna Sud Eventi canale 174. Tutte le informazioni sulla gara sono disponibili sul portale dedicato www.newmater.it.

 

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.