Sono iniziati i test con il preparatore atletico Angelo Marolla e la fisioterapista Emanuela Di Marco. I ragazzi biancazzurri stanno svolgendo in questi giorni lavori antropometrici, di mobilità e i consueti step prestagionali.

Da quest’oggi, lunedì 23 agosto, comincerà la vera e propria preparazione fisica e atletica. Dopo il consueto lavoro atletico, seguirà successivamente la parte tecnica. Si dividerà tra il Pala Volley “Santa Maria” e la spiaggia libera della Torre del Cerrano proprio per legare e dare la vicinanza del territorio pinetese. Mano a mano dunque tutto lo staff biancazzurro lavorerà per preparare al meglio il nuovo campionato di Serie A3 Credem Banca.

“Sono molto contento di essere rimasto” – commenta il preparatore atletico Marolla – “Inoltre grazie all’aiuto della società inizieremo la preparazione con tempistiche ad hoc in modo da svolgere al meglio il lavoro atletico. Sono orgoglioso di essere in questa famiglia. Potrò giovare e potrò far giovare di ben sette settimane di lavoro. Inoltre con il ritorno del pubblico ci sarà l’ulteriore spinta in avanti che ha fatto, fa e farà la differenza. Spero vivamente con tutto il mio cuore di vedere il Pala Volley Santa Maria pieno o quantomeno con tantissimi tifosi. Poi essendo tesserato potrei dare la mano anche in campo, romperò le scatole anche al mister (ndr ride). Anche perché con il pubblico che tornerà sarà bellissimo giocare davanti ai sostenitori pinetesi, l’anno scorso è stata un’emozione zoppa che spero non si ripeta mai più”