Intervista pre partita a Giacomo Bellei

Conad Reggio, dopo una brutta sconfitta fuori casa e una incredibile e leggendaria rimonta in casa (14/04) contro Cuneo, in data 18 Aprile sfiderà nuovamente la formazione allenata da Coach Serniotti con la speranza di staccare un pass per le semifinali playoff di serie A2.

Giacomo Bellei, opposto della formazione Reggiana, è tornato a disposizione di coach Mastrangelo proprio per i playoff dopo un brutto infortunio che lo ha tenuto fermo a bordo campo per oltre un mese.
L’opposto, autore di una bellissima prestazione ottenuta tra le mura casalinghe, ha parlato della partita che attenderà lui e i suoi compagni a Cuneo e della enorme importanza di credere realmente nella possibilità di passare il turno:

“Ringrazio i miei compagni di squadra per il risultato eccezionale che abbiamo conquistato mercoledì.
Insieme abbiamo continuato a crederci anche quando i numeri sembravano essere a noi totalmente sfavorevoli ed abbiamo ottenuto un risultato leggendario e direi (per molti) inaspettato.
Il gruppo è stato la parte fondamentale non solo di questa vittoria ma di tutta la stagione e sarà proprio questa l’arma che dovremo utilizzare a nostro favore anche in questa decisiva gara 3.
Dico questo perché è stato proprio il gruppo a fare la differenza nel momento di massima pressione e solo rimettendo la stessa carica agonistica in campo avremo una concreta possibilità di vincere una sfida complicata come questa.
Dovremo essere bravi nel mantenere sempre un buon livello di gioco, giocando la partita punto per punto e cercando di mettere in difficoltà la linea di ricezione Cuneese come fatto nel match del Pala Bigi.

Cuneo ha a propria disposizione dei giocatori di altissimo livello come Pistolesi, Wagner, Preti e molti altri ed è certamente una formazione tosta e complicatissima da affrontare.
Una vittoria sarebbe il giusto riconoscimento per tutto il lavoro e tutti i sacrifici che sono stati fatti sin da inizio stagione, non solo da parte di noi giocatori ma anche da parte di tutto lo staff e della società che si è sempre messa a totale disposizione di noi ragazzi e dello staff tecnico.
Spero che il pubblico continui a sostenerci come ha fatto durante tutta la stagione e che, nonostante fossimo distanti, che tutto il tifo del Bigi si sia emozionato con noi mercoledi.
Siamo pronti per questa ennesima battaglia che ci attende”.

Conad Reggio Volley Tricolore sfiderà Cuneo alle ore 19.00 nello spareggio valido per il passaggio del turno dei quarti di finale di Playoff serie A2 Credem Banca