MILANO – Yuki Ishikawa è protagonista dell’intervista su Olympic Channel. Lo schiacciaotore dell’Allianz Powervolley, fresco capitano anche della sua nazionale, si è espresso su vari temi: dagli obiettivi da raggiungere con il club e con la nazionale alle Olimpiadi di Tokyo.

Ecco una sintesi delle sue parole:

«Sicuramente un mio obiettivo di carriera è quello di diventare uno dei migliori giocatori del mondo. L’Italia è un buon posto per me, penso che sia una dei campionati più competiti del mondo. Molti club qui hanno vinto la Champions League ed il Mondiale per Club. Vincere in questo paese mi aiuterebbe a dimostrare che sono tra i migliori, per questo io voglio vincere. 

Qui in Italia la comunicazione e l’interazione tra i miei compagni si sta aggiungendo alle mie qualità. Qui tutti parlano e dicono ciò che è nelle loro mente per lavorare alla comunicazione di squadra. 

Per me è un onore essere capitano del Giappone: dopo tanti anni con la nazionale, volevo diventarne capitano. Questa stagione sarà importante perchè ci saranno le Olimpiadi. Come capitano voglio assicurarmi che siamo uniti come squadra: abbiamo un team ricco di giocatori di talenti. Voglio essere un capitano che tira fuori il meglio da ognuno di noi».

L’intervista completa sul sito di Olympic Channel è disponibile al seguente link: https://olympics.com/en/featured-news/volleyball-japan-ishikawa-yuki-interview

VIDEO INTERVISTA ISHIKAWA
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.