La Cucine Lube Civitanova di Chicco Blengini è concentrata sul ritorno dei Quarti di Finale di CEV Champions League, in programma mercoledì 3 marzo (ore 18 all’Arena polacca Azoty Kedzierzyn Kozle). Sconfitti per 3-1 in casa mercoledì scorso dal Grupa Azoty Kedzierzyn Kozle, i biancorossi cercheranno di ribaltare la situazione imponendosi per 3-0 o 3-1 sul campo dei rivali per poi giocarsi il passaggio del turno al Golden Set.

Testa all’Europa ma novità in Campionato. Poche ore fa la Lube ha conosciuto il nome della prossima avversaria in SuperLega Credem Banca. Nei Quarti dei Play Off Scudetto Juantorena e compagni se la vedranno contro la Leo Shoes Modena, che nel Turno Preliminare ieri ha superato la Consar Ravenna anche in Gara 2.  La prima sfida tra marchigiani ed emiliani al momento è prevista in calendario per mercoledì 10 marzo (ore 20.30 all’Eurosuole Forum).

Ieri, intanto, l’allenatore torinese ha aperto ufficialmente il suo secondo ciclo alle redini della formazione cuciniera. Il tecnico classe ’71 ha dedicato la mattinata alla conferenza stampa per i giornalisti, in modalità Zoom Meeting, e alle interviste di rito. Il pomeriggio, invece, si è aperto con un discorso del nuovo arrivato a giocatori e staff. A seguire si è svolto il primo allenamento della sua gestione. Oggi il bis in palestra alle 16.30.

Programma di lavoro da domenica 28 febbraio a mercoledì 3 marzo

Domenica: riposo – tecnica

Lunedì: pesi – tecnica

Martedì: partenza per la Polonia – tecnica nel palazzetto polacco

Mercoledì: rifinitura – Ritorno Quarti Champions VS Zaksa (ore 18 arena Azoty Kedzierzyn Kozle)