CISTERNA DI LATINA – Sarà una domenica di Pasqua di grande pallavolo per la sfida in programma (alle 18:00) al palazzetto dello sport di via delle Province a Cisterna. Dopo il turno infrasettimanale la Top Volley Cisterna torna in campo per la terza giornata dei play-off per il quinto posto, appendice al campionato di Superlega Credem Banca, che mette in palio la partecipazione alla prossima edizione della Challenge Cup. I presupposti per un match di alto livello ci sono tutti: la Top Volley Cisterna arriva da due partite piuttosto positive, la prima, vinta in tre set con Vibo in casa, mentre l’ultima è stata la maratona in casa di Milano in cui i pontini hanno recuperato da 2-0 a 2-2 prima di cedere al tie-break, mentre dall’altra parte della rete Piacenza guida la classifica dei play-off quinto posto con cinque punti, uno in più della Top Volley.

«Quella con Piacenza sarà una partita molto importante per noi in questi play-off per il quinto posto – assicura Luigi Randazzo, laterale della formazione di coach Boban Kovac – Mi aspetto una partita sicuramente intensa come le ultime due che abbiamo già giocato con Vibo e Milano. Noi arriveremo a questo appuntamento con molte più sicurezze perché nelle ultime due partite abbiamo fatto altrettante buone prestazioni ma anche Piacenza arriverà convinta di poter fare bene».

Contro Milano Randazzo ha totalizzato 12 punti, con il 52% in attacco, e ha chiuso il match con il 54% di ricezione positiva. «Dopo tanto tempo, e dopo un po’ di settimane di preparazione, sicuramente la partita con Vibo è stata anche ricca di emozioni considerando la stagione regolare che abbiamo passato è stato bello poter vincere una partita e iniziare bene questo torneo – riprende Randazzo – per quanto riguarda la partita con Milano abbiamo iniziato male con il servizio ma poi ci siamo ripresi molto bene. Le mie prestazioni? Posso dire che il lavoro che abbiamo fatto in queste settimane inizia a vedersi e sono molto contento di questo».

La Top è reduce da una sfida infuocata nella tana di Milano è c’è una curiosità interessante riguardo questa partita visto che il quarto set, vinto dalla squadra di coach Boban Kovac 35-37, per minuti giocati è attualmente il terzo set più lungo di questa stagione del massimo campionato italiano di pallavolo alle spalle del terzo set di Ravenna – Verona (33-35) e il quarto set di Piacenza – Padova (32-30).

Nella classifica finale della regular season Piacenza s’è piazzata al sesto posto con 37 punti (gli stessi di Vibo, sesto) con un totale di 13 vittorie e 9 sconfitte. Nei quarti di finale dei play-off scudetto Piacenza ha perso 3-2 a Trento, e subìto un’altra sconfitta anche in casa (1-3). Nel turno preliminare i piacentini avevano superato Padova con due vittorie.

«Incontreremo una Top Volley Cisterna diversa rispetto a quella che abbiamo trovato in campionato – chiarisce Alessandro Tondo (Gas Sales Bluenergy Piacenza) – Avranno voglia di risollevare una stagione che magari non ha reso giustizia a quelle che erano le aspettative. I giocatori saranno pronti a dare tutto dall’inizio. Mi aspetto una gara lunga e difficile, nella quale noi dovremo far vedere che noi siamo concentrati fin da subito e pronti perché il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso, ossia provare a vincere per proseguire il nostro percorso in questo girone».

LIVE – Il match delle 18:00 tra Top Volley Cisterna e Piacenza verrà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Elevensports, con pre-partita e interviste a partire dalle 17:45 con telecronaca di Roberto Italiano e commento di Fabio Rigoni.

SCOSSA DELLA RETE – Prima della partita i giocatori della Top Volley danno una scossa alla rete per dare una scossa alle coscienze. Ricomincia #Accendiamoilrispetto, il progetto etico con il supporto di AbbVie contro il bullismo, cyberbullismo, inclusione delle diversità e rispetto delle regole interrotto bruscamente dall’esplosione della pandemia nel marzo scorso. Gli incontri con gli studenti, organizzati da Top Volley e AbbVie, con il patrocinio della Polizia di Stato, riprendono per il sesto anno consecutivo seppur in maniera virtuale rispetto alle precedenti cinque edizioni che avevano portato #Accendiamoilrispetto a coinvolgere oltre 10.000 studenti nelle scuole della regione Lazio e del resto d’Italia. Le prime scuole che verranno coinvolte saranno: l’istituto Carlo Rosselli di Aprilia, l’istituto Plinio di Cisterna di Latina, l’Istituto comprensivo Nettuno III e la scuola primaria Nostra Signora di Lourdes di Roma.

Top Volley Cisterna – Gas Sales Bluenergy Piacenza
PRECEDENTI: 4 (2 successi Top Volley Cisterna, 2 successi Gas Sales Bluenergy Piacenza)
EX: Giulio Sabbi a PiacenzaYou nel 2018/2019; Davide Candellaro a Latina nel 2013/2014; Fabio Fanuli a Latina nel 2016/2017.
A CACCIA DI RECORD:
In carriera Play Off 5° posto: Kevin Tillie – 12 punti ai 100 (Top Volley Cisterna); Davide Candellaro – 35 punti ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Michal Finger – 35 punti ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Oleg Antonov – 8 punti ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).
In carriera Play Off: Michele Baranowicz – 17 punti ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Giulio Sabbi – 20 punti ai 400 (Top Volley Cisterna); Iacopo Botto – 25 punti ai 300 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Andrea Rossi – 6 punti ai 100 (Top Volley Cisterna); Daniele Sottile – 8 punti ai 100 (Top Volley Cisterna); Davide Candellaro – 9 punti ai 200 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).
In carriera Regular Season: Luigi Randazzo – 3 muri vincenti ai 100 (Top Volley Cisterna); Oleg Antonov – 5 muri vincenti ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).
In carriera tutte le competizioni: Samuel Onwuelo – 22 punti ai 800 (Top Volley Cisterna); Georgi Seganov – 31 punti ai 200 (Top Volley Cisterna); Alberto Polo – 32 punti ai 1500 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Marco Izzo – 32 punti ai 200 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Tobias Krick – 4 punti ai 200 (Top Volley Cisterna); Michal Finger – 6 punti ai 400 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Oreste Cavuto – 8 punti ai 1100 (Top Volley Cisterna); Daniele Sottile – 9 punti ai 1100 (Top Volley Cisterna)

3a Giornata Andata Play Off 5° posto Credem Banca – Girone

Leo Shoes Modena – Allianz Milano (Diretta Eleven Sports 3/4/2021 Ore 17:00)

(Zavater Marco – Rolla Massimo) Addetto al Video Check: Palmieri Fabio Segnapunti: Rossi Claudio

NBV Verona – Consar Ravenna (Diretta Eleven Sports ore 19:00)
(Puecher Andrea – Venturi Giuliano) Addetto al Video Check: Gioia Riccardo Segnapunti: Rizzardo Chiara

Kioene Padova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (Diretta Eleven Sports 3/4/2021 Ore 18:00)

(Boris Roberto – Bassan Fabio) Addetto al Video Check: Barbieri Gabriele Segnapunti: Dandolo Enrico

Top Volley Cisterna – Gas Sales Bluenergy Piacenza (Diretta Eleven Sports ore 18:00)
(Cesare Stefano – Canessa Maurizio) Addetto al VideoCheck: De Orchi Marco Segnapunti: Scudiero Simona

Classifica Play-Off Quinto posto Credem Banca

Gas Sales Bluenergy Piacenza 5, Consar Ravenna 5, Allianz Milano 4, Top Volley Cisterna 4, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3, NBV Verona 1, Kioene Padova 1, Leo Shoes Modena 1.


Giuseppe Baratta
communication manager of Top Volley Cisterna
phone +39 335 8334331
phone2 +39 393 9634990
press@top-volley.it
Twitter/Instagram @giuseppebaratta
www.giuseppebaratta.it

Top Volley Cisterna
Italian volleyball Superlega team www.top-volley.it
PALAZZETTO DELLO SPORT via delle Province, snc Cisterna di Latina
operational headquarters
via Don Morosini 125 – 04100 Latina (ITALY)
phone +39 0773 284256 | fax +39 0773 284835