MONZA, 6 SETTEMBRE 2021 – Pesi alternati alla tecnica, pomeriggio di campo per il lavoro con la palla. Lunedì “classico” di allenamento per la Vero Volley Monza maschile di Massimo Eccheli, entrata nella quarta settimana di preparazione alla stagione 2021-2022. Il weekend di riposo ha fatto bene ai rossoblù, pronti a cominciare un nuovo planning di lavoro in vista della prossima annata sportiva tra SuperLega Credem Banca e CEV Cup.

Santiago Orduna, Thomas Beretta, Tomasz Calligaro, Donovan Dzavoronok, Alessandro Galliani, Marco Gaggini ed i giovani Edwin Arguellez Sanchez, Morgan Biasotto e Nicolò Volpe, spingeranno sull’acceleratore per farsi trovare allo stesso livello di condizione dai loro compagni al momento impegnati al Campionato Europeo.

A proposito di rassegna continentale, i monzesi impegnati hanno iniziato col piede giusto l’appuntamento. L’Italia con Galassi ha centrato due successi: il primo contro la Bielorussia di Davyskiba ed il secondo contro il Montenegro, sempre in tre set. Due successi anche per la Bulgaria di Grozdanov e Karyagin: uno per 3-0 contro il Montenegro ed uno per 3-2 contro la Repubblica Ceca. E’ partita a vele spedite anche la Germania di Grozer: 3-0 alla Croazia all’esordio e 3-0 all’Estonia nel secondo confronto.