MONZA, 23 SETTEMBRE 2021 – La Vero Volley Monza maschile di Massimo Eccheli è partita per Chaumont, in Francia, dove da domani, venerdì 24 settembre, fino a domenica 26, sarà tra le protagoniste del “Trophee CVB52”, evento organizzato dalla formazione di casa dello Chaumont. Insieme ai monzesi, partecipanti al quadrangolare, ci saranno la squadra francese del Tourcoing e quella belga dell’Aalst.

Ancora senza Galassi, Grozer, Karyagin e Comparoni, gli ultimi due aggregati alle rispettive nazionali, Italia e Bulgaria, per il Mondiale Under 21, ed i primi due dalla prossima settimana al lavoro con il gruppo, i rossoblù, reduci dal primo test-match stagionale giocato con Verona e vinto 3-1, testano la loro condizione contro tre formazioni ben organizzate in vista dell’inizio della stagione ufficiale, al via domenica 10 ottobre, all’Arena di Monza, contro la Leo Shoes PerkinElmer Modena.

In Francia Beretta e compagni affronteranno nell’ordine, sempre sul campo della “Palestra Sport Venue” di Chaumont: Tourcoing, domani, venerdì 24 settembre, alle ore 17.00, Chaumont, sabato 25 settembre, alle ore 20.00 e Aalst, domenica 26 settembre, alle ore 12.00. Il torneo prevede una formula di girone all’italiana: chi fa più punti alza il trofeo.

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “La trasferta di Chaumont sarà un bel momento per noi visto che, oltre a permetterci di stare insieme, risultando un’occasione di convidisione e conoscenza ulteriore, ci darà la possibilità di affrontare tre squadre di buon livello e quindi di poter lavorare su quella affinità di gruppo tecnico-tattica fondamentale in vista degli appuntamenti ufficiali. Attualmente sono nel roster Grozdanov e Mitrasinovic. All’appello mancano ancora Grozer e Galassi, a riposo dopo le fatiche dell’Europeo, e Karyagin e Comparoni, di scena al Mondiale Under 21. Andremo via con due giovani aggregati, Magliano e Rossi, e con Federici che, nonostante l’infortunio, starà con noi per fare gruppo dato che per lui si avvicina la data di ripresa dell’attività”.

TROPHEE CVB52 – Palestra Sport Venue di Chaumont
Venerdì 24 settembre, ore 17.00

Vero Volley Monza – Tourcoing
Ore 20.00
Chaumont – Aalst
Sabato 25 settembre, ore 17.00
Tourcoing – Aalst
Ore 20.00
Vero Volley Monza – Chaumont
Domenica 26 settembre, ore 12.00
Vero Volley Monza – Aalst
ore 15.00
Chaumont – Tourcoing