Uno spento Sol cade nella sesta partita di campionato contro un’ottima Vigilar.

I ragazzi di coach Di Pietro non sono riusciti ad entrare nel migliore dei modi in gara e hanno subito per tutto il match il servizio avversario, limitando quindi il solito gioco fluido e incappando in troppi errori.

I padroni spinti dal loro opposto Stabrawa e Gozzo concludono la partita per 3-0 (25-23, 25-29, 25-20), non riesce ,quindi, la missione punti in quel di Fano, che si dimostra una squadra forte e compatta e un campo ostico per i nostri ragazzi.

Ora nessun dramma, ci aspetta il match casalingo contro la Geetit Bologna nel nostro Pala Collodi per tornare a conquistare punti fondamentali per la classifica.

Di seguito la cronaca del match e il tabellino finale:

1°SET:

Sestetto base per la squadra di coach Di Pietro, con in regia Monopoli e Bellia come opposto, gli schiacciatori Marszalek e Baciocco i centrali Franchetti e Frizzarin e libero Battocchio.

La Vigilar inizia con al palleggio Zonta e opposto Stabawa gli schiacciatori Gozzo e Nasari, i centrali Bartolucci e Ferraro e il libero Cesarini

Inizia forte al servizio Strabawa e la Vigilar si porta subito avanti sul 3-1, allunga ancora sul servizio di Gozzo e Di Pietro è costretto al time out (7-2).

Al rientro dal time out è ancora buio fondo per il Sol, la Vigilar continua a premere al servizio e Di Pietro richiama nuovamente un time out (10-3).

Il Sol prova a destarsi dopo un lungo videocheck (14-9) spinto dal servizio di Bellia, la difesa inizia a funzionare e anche la ricezione, il Sol torna a meno 4 (16-12).

Prosegue il set in equilibrio e il Sol si avvicina ancora (20-17) costringendo coach Pascucci al time out, al rientro Gozzo sparacchia out l’attacco e il Sol è a meno uno (20-19).

L’errore al servizio di Franchetti e l’ace di Zonta riporta avanti la Vigilar (22-20), Frizzarin conclude con un primo tempo (22-21) e il Sol deve crederci, Gozzo timbra il primo set ball che viene chiuso dal muro di Bartolucci su Bellia.

2°SET:

Confermati entrambi i sestetti, partenza molto più equilibrata rispetto al precedente set (4-4), prova a scappare la formazione di casa con Gozzo al servizio (6-4),  e allunga sul 10-6, subentra Gonzato per Marszalek in affanno in ricezione, dopo una lunga azione la Vigilar con Gozzo da posto 4 trova il 12-7 e Di Pietro è costretto al time out.

Al rientro dal time out il Sol pare ancora “bloccato” e rimane la distanza di 5 punti, Bellia sbaracchia out e gli ospiti si portano sul 18-12 e Di Pietro chiama il secondo time out, subentra Pellicori per Bellia.

Pellicori con un’ace prova a suonare la carica (18-14) ma Strabawa sale in cattedra e i padroni di casa si portano sul 22-15, subentra Novello per Monopoli per alzare il muro e il Sol in rigiocata si porta sul 23-17, un’altro muro su Stabrawa porta il parziale sul 23-18 e la Vigilar interrompe il gioco.

Con l’errore in primo tempo di Franchetti si chiude il secondo set con il punteggio di 25-19.

3°SET:

Match in salita ora per il Sol, confermati entrambi i sestetti di partenza, il Sol sotto 3-1 si porta avanti 4-5 con i due centrali Franchetti e Frizzarin, la Vigilar grazie a Stabrawa e gli ottimi servizi di Gozzo si porta avanti sul 9-6, Di Pietro vede i fantasmi dei precedenti set e chiama il primo time out.

Al rientro continua l’equilibrio con la Vigilar a più 2 sul Sol, a ridurre il break ci pensa Baciocco con un muro su Stabrawa (11-10), con ottime azioni il Sol prima impatta e poi supera 13-15 e coach Pascucci chiama time out.

Al rientro la Vigilar trascinata dal Solito Stabrawa trova la parità (17-17) e coach Di Pietro non corre rischi ed interrompe il gioco.

Al rientro in campo 2 errori del Sol portano avanti i padroni di casa e subentra Gonzato per Marszalek (20-18), subentra anche Pellicori per Bellia (22-18) un muro su Gonzato regala il più 5 (23-18).

Rientra Marszalek e un muro del Sol porta il punteggio sul 23-20, ma Nasari trova il 24-20 e regala il primo match point, concluso dal muro di Zonta su Baciocco.

La Vigilar conclude la partita per 3-0.

Il tabellino

Vigilar Fano – Sol Lucernari Montecchio: 3-0

Vigilar Fano: Ferraro 2, Stabrawa 19, Gozzo 11, Bartolucci 5, Zonta 4, Nasari 10, Cesarini (L1), Chiapello, Gori. N.e.: Roberti, Carburi, Galdenzi, Bernardi, Sorcinelli (L2). All. Pascucci-Roscini

Sol Lucernari Montecchio: Marszalek 3, Frizzarin 8, Monopoli, Baciocco 9, Franchetti 9, Bellia 6, Battocchio (L1), Carlotto, Pellicori 1, Novello, Gonzato. N.e.: Zanovello, Fiscon (L2). All. Di Pietro-Macente