Martedì 23 marzo 2021
CEV Challenge CUP: ultimo sforzo per Milano

CEV Champions League: il ritorno del derby tricolore

CEV Challenge Cup
Allianz Powervolley Milano ad un passo dal sogno
Diretta su Sportmediaset.it

Si intravedono i titoli di coda dell’avventura europea dell’Allianz Powervolley Milano che potrebbe essere protagonista del miglior finale possibile, centrando una vittoria che fa parte dell’obiettivo stagionale e che scriverebbe il primo storico traguardo meneghino. Fischio d’inizio alle 16.00 di mercoledì 24 marzo nella capitale turca contro la Zirat Bankasi Sk Ankara, che ha saputo mettere in grande difficoltà gli uomini di Piazza nella gara di andata, segnata da equilibrio costante fino a quando Piano e compagni hanno messo il sigillo sulla sfida al 5° set.
Anche la Finale di ritorno della CEV Challenge Cup è in diretta streaming su SportMediaset. La copertura mediatica in Italia per tifosi ed appassionati sarà così garantita da Sportmediaset.it, con la voce di Giacomo Magnani che sarà il telecronista della sfida, mentre dall’estero il match può essere seguito su eurovolley.tv, piattaforma OTT della CEV.

Risultato andata Finale CEV Challenge CUP
Allianz Powervolley Milano – Ziraat Bankasi SK Ankara 3-2 (22-25, 25-19, 18-25, 25-18, 15-9)

Ritorno Finale CEV Challenge Cup
Mercoledì 24 marzo 2021, ore 16.00 (ore italiane)
Ziraat Bankasi Sk Ankara – Allianz Powervolley Milano
(Georgiev-Aliyev)
Diretta Sportmediaset.it
Commento Giacomo Magnani

CEV Champions League
Perugia – Trento, un derby da in-out

Gara da dentro fuori al PalaBarton di Perugia. A distanza di una settimana dal 3-0 imposto per mano della Trentino Itas ai danni della Sir Sicoma Monini Perugia, si torna in campo. Nervi certamente tesi nello scontro che vale il secondo atto della Semifinale della CEV Champions League. Sono avanti i trentini, ma come dimostrato in Gara 3 dei Quarti Play Off, e, ancora prima, nei Quarti di Champions, i Block Devils sono in grado di ribaltare completamente il risultato. Si tratta quindi di una sfida aperta che pende verso gli uomini di Angelo Lorenzetti ma che non è da considerarsi un limite per la Sir. Una vittoria da qualsiasi risultato consegnerebbe il passaggio ai dolomitici mentre la Sir, con una salita più ripida da scalare, dovrà vincere con un risultato rotondo e mettere le grinfie anche sul Golden Set.
Ci si aspetta un derby ad alta intensità, dove ogni pallone varrà oro. La posta in palio è la SuperFinal e le due squadre, entrambe ancora in corsa anche per la lotta Scudetto, sapranno certamente dare il meglio davanti alle telecamere di Rai Sport (commento di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo) e di SKY Sport Uno (voci di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi).
Il Kazan sarà invece ospite dello Zaksa, squadra rivelazione del rush finale che dopo aver eliminato la Cucine Lube ha saputo annullare più volte il risultato ai russi, portandosi avanti con la vittoria al tie break. A Kazan, spalle al muro, servirà una vittoria piena per raggiungere Verona il 1 di maggio.

Risultati andata Semifinale CEV Champions League
Trentino Itas – Sir Sicoma Monini Perugia 3-0 (25-21, 25-16, 25-23)
Zenit Kazan – Kedzierzyn-Kozle 2-3 (25-22, 25-22, 27-29, 22-25, 14-16)

Ritorno Semifinale CEV Champions League
Mercoledì 24 marzo 2021, ore 20.30
Sir Sicoma Monini Perugia – Trentino Itas
(Maroszek-Cesare)
Diretta RAI Sport 
Commento di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo
Diretta SKY Sport Uno
Commento di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi

Mercoledì 24 marzo 2021, ore 18.00
Grupa Azoty Kedzierzyn Kozle – Zenit Kazan
(Kovar-Mezoffy)
Differita SKY Sport Uno, ore 22.30
Commento di Michele Gallerani