Il roboante girone di andata della Leo Shoes Casarano ha permesso alla società rosso-azzurra non solo di presentarsi al giro di boa con un posizione di privilegio tra le prime quattro della graduatoria, ma tale posizionamento ha garantito a Torsello e compagni di ottenere anche la prestigiosa qualificazione agli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia.
Quest’ultima manifestazione avrebbe dovuto prendere il via, come da planning di inizio stagione, il prossimo 02 Gennaio con gli ottavi di finale da disputarsi in gara unica, in casa della migliore qualificata, con incroci tra le prime otto classificate di ciascun girone a chiusura del girone di andata (1^ – 8^, 2^ – 7^, 3^ – 6^, 4^ – 5^). A seguire, il 06 Gennaio si sarebbe dovuti disputare i quarti di finale.
 
I rinvii delle gare dell’ultima giornata nel girone bianco e il match non disputato ad Aversa (nel girone blù) che verrà recuperato nei prossimi giorni, come disposto dal Giudice Sportivo, mantengono ancora aperte le classifiche del girone d’Andata in Serie A3 Credem Banca, rendendo così impossibile definire gli abbinamenti degli ottavi di finale.
Una revisione al planning gare è stata, quindi, necessaria: in attesa della chiusura della classifica di andata, la Lega Pallavolo Serie A ha posticipato le date degli Ottavi, Quarti e Semifinali della Del Monte Coppa Italia. Gli Ottavi passano da domenica 2 gennaio a mercoledì 19 gennaio, i Quarti da giovedì 6 gennaio a mercoledì 26 gennaio per entrambi i Gironi. Le Semifinali incrociate fra Gironi passano a mercoledì 16 febbraio.
 
La Leo Shoes Casarano è in attesa di conoscere quella che sarà la sua avversaria nel primo turno di Coppa Italia: in base al risultato del recupero tra Aversa e Ottaviano, i rossoazzurri se la dovranno vedere con i calabresi del Palmi (in caso Aversa ottenga almeno un punto nel recupero) o con i siciliani dell’Aci Castello (in caso di sconfitta di Aversa per 0-3 o 1-3); in entrambi i casi i ragazzi di Mister Licchelli avranno il vantaggio di giocare davanti al pubblico amico.
 
Prossimo appuntamento ufficiale per la Leo Shoes Casarano sarà, dunque, Domenica 16 Gennaio (dopo aver osservato il turno di riposo in concomitanza con la prima giornata di ritorno) quando il club rossoazzurro ospiterà la Gis Ottaviano nella gara inaugurale del girone di ritorno, match che aprirà per Torsello e compagni un periodo denso di partite tra campionato e Coppa Italia