Tra Ricardo Lucarelli e i supporter della Cucine Lube è già amore. La scintilla è scoccata con un collegamento intercontinentale alla cena organizzata ieri dai tesserati di “Lube nel Cuore” al ristorante Orso di Civitanova Marche. A pochi mesi dal decimo compleanno del Club di tifosi, che verrà festeggiato a novembre, i sostenitori hanno fatto le prove generali con una notte di festa in onore dei Campioni d’Italia e del Mondo tra ospiti a sorpresa, canzoni travolgenti, giochi pirotecnici e una torta griffata Predators. Sullo sfondo, in bella vista, la Coppa Italia e il trofeo dello Scudetto, ma anche un maxi-schermo per riassaporare i momenti più esaltanti della passata stagione.

Il calore dei fan e i cori da brividi di un centinaio di commensali, arricchiti dal ritmo del tamburo e da una miriade di bandierine tricolori, hanno riportato tutti indietro nel tempo all’epoca pre-Covid, quando l’abbraccio biancorosso di “Lube nel Cuore” era sempre l’uomo in più al fianco di Juantorena e compagni. Traghettatore della serata, trasmessa in live streaming da Arancia Television, è stato il giornalista Gianluca Pascucci, voce dei grandi successi della Lube.

Dopo i saluti di Giuliana Grifantini, leader dei tifosi, e di Giacomo Andreani, Presidente Onorario di “Lube nel Cuore”, nonché fondatore del Club, la serata ha riservato un coacervo di emozioni con il collegamento video di Lucarelli dal ritiro della sua nazionale. L’atleta ha parlato a tutto tondo ed è rimasto molto colpito quando sono partiti i cori della torcida biancorossa. La stessa espressione di stupore l’hanno avuta i presenti appena sullo schermo è apparso a sorpresa il sorriso di Robertlandy Simon, collegato da Cuba per un saluto tra sketch e battute in grado di infiammare una platea già in estasi.

Tanti applausi all’indirizzo di Enrico Diamantini, presente in carne e ossa. Mai banali le parole del Dg Beppe Cormio. Divertente il siparietto con il nutrizionista  biancorosso Alessandro Marinelli. Solenne la chiosa del Vice Presidente di A.S. Volley Lube, Albino Massaccesi con una carezza ai tifosi: “Lube nel Cuore compie 10 anni – ha sottolineato -, ma in realtà siete al nostro fianco da molto più tempo. Per noi ci siete sempre stati”. Insomma, una notte da ricordare in attesa di un’annata tutta da vivere, possibilmente in simbiosi, all’Eurosuole Forum.