VERONA – Mads Jensen è stato scelto come miglior giocatore maschile danese per il 2020.
Il titolo di giocatore dell’anno è andato all’opposto gialloblù classe ’99, arrivato a fine novembre a Verona e, da allora sempre protagonista.

Gli altri candidati erano: Axel Jacobsen (Panathinaikos, Grecia), Oskar Kjerstein Madsen (OAC-TUC, Francia), Sebastian Mikelsons (Gentofte Volley), Tobias Hougs Kjær (Caruur Gent, Belgio).

Jensen è stato selezionato con gli altri candidati dagli allenatori della Volleyball League danese, e poi ha superato una selezione finale di Top Volley Denmark. I vincitori finali, maschile e femminile, sono stati scelti con un sondaggio inviato a tutti i giocatori danesi.

“Sono contentissimo per questo concorso, tutti i giocatori e gli allenatori della massima serie danese fanno una votazione, e io ho fatto bene secondo tanti, certamente contando anche che ho la possibilità di giocare in SuperLega. In Danimarca il volley è uno sport poco conosciuto, e io sono considerato forte in un campionato importante come quello italiano. Ora c’è tantissima motivazione per me e per la squadra, ci sono ancora tante partite, lavoriamo bene per giocare bene”.