“Quelle che stiamo vivendo sono le giornate più importanti della stagione”. Ne è convinto il palleggiatore della Emma Villas Aubay Siena, Marco Fabroni, quando ormai manca pochissimo all’inizio dei playoff per il team allenato da coach Alessandro Spanakis.

La squadra biancoblu ha terminato il campionato con un filotto di nove vittorie consecutive prima della sconfitta all’ultima giornata al tiebreak contro Santa Croce. I buoni risultati ottenuti nel girone di ritorno hanno consentito a Siena di scalare la classifica fino al quarto posto finale.

Gara1 dei quarti di finale contro la Sieco Service sarà disputata al PalaEstra domenica 11 aprile a partire dalle ore 18. Gara2 verrà giocata in Abruzzo mercoledì 14 aprile a partire dalle ore 19. L’eventuale gara3 si giocherà domenica 18 aprile a Siena dalle ore 18.

“Stiamo per affrontare la parte più dura della stagione, quindi non possiamo certo abbassare la guardia – afferma ancora Marco Fabroni. – Incontreremo una formazione tosta, Ortona ha dimostrato di valere una buona posizione di classifica al termine della regular season. Giocheremo gara1 in casa, dovremo cercare di iniziare subito bene la serie per provare a portarci avanti per 1-0”.

“Non abbiamo mai mollato in questa stagione nonostante le varie difficoltà affrontate – dice ancora il palleggiatore della Emma Villas Aubay Siena. – Siamo riusciti a tenere il livello alto anche degli allenamenti nel corso delle settimane, abbiamo giocato grandi gare, penso alla vittoria ottenuta in trasferta contro Bergamo. Speriamo di riuscire a fare dei buoni playoff”.