Il volley della Seria A torna al Banca Macerata Forum e finalmente con il pubblico, che potrà assistere alla gara tra Med Store Tunit e Da Rold Logistics Belluno. Per i biancorossi sarà l’esordio davanti ai propri tifosi dopo l’intera scorsa stagione passata a porte chiuse; un primo assaggio di pubblico si è visto nella trasferta di Prata di Pordenone, che ha coinciso con la vittoria al tie-break. Una gara sofferta che la Med Store Tunit è riuscita a riprendere dopo un inizio incerto. Belluno arriva invece al Banca Macerata Forum con la voglia di riscattare la sconfitta casalinga subita la scorsa settimana, 1-3 in favore dell’ABBA Pineto.

Contro Prata di Pordenone avete sofferto ma a tratti anche mostrato di cosa è capace la Med Store Tunit. “È stata una partita molto combattuta”, conferma lo schiacciatore Pietro Margutti, “Perdere il primo set ci ha buttati giù, ma abbiamo reagito. Sicuramente il loro agonismo ci ha messi in difficoltà, hanno giocato sulle ali dell’entusiasmo anche grazie al supporto dei tifosi e hanno vissuto una grande giornata in battuta, noi su questo dobbiamo migliorare. Era comunque importante non perderci durante la partita, siamo riusciti a ritrovarci a portare a casa una gara che si era molto complicata”. Contro Belluno su quali aspetti dovete migliorare? “Sicuramente non possiamo farci scappare i set come è successo contro Prata; ci siamo fatti recuperare nel finale e invece dobbiamo essere attenti a chiudere prima. Contro Belluno sarà fondamentale la battuta, possiamo fare molto meglio. Del resto siamo una delle squadre favorite del campionato, sappiamo che diverse avversarie verranno a giocare senza niente da perdere, soprattutto al Banca Macerata Forum”. Da domenica però avrete finalmente il sostegno dei tifosi. “È stato bello anche solo sentire i tifosi di Belluno la scorsa settimana. Ci ha caricati nonostante fossimo fuori casa, ci è mancato troppo l’entusiasmo del pubblico e comunque avevamo anche i nostri a farsi sentire. Speriamo che domenica vengano tante persone a sostenerci, il tifo è la nostra arma in più e può fare la differenza”.

L’appuntamento è quindi per domenica alle ore 18 al Banca Macerata Forum per la prima partita casalinga della stagione tra Med Store Tunit Macerata e Da Rold Logistics Belluno.