Mattia Della Rosa torna a vestire la maglia della Maury’s Com Cavi Tuscania.

Dopo essere stato protagonista nelle ultime tre stagioni nella serie cadetta in piazze importanti come Civita Castellana, Foligno e Genova, il ventiduenne schiacciatore viterbese farà di nuovo parte del roster tuscanese.

Alto 192 cm., classe 1999, Mattia è cresciuto nelle giovanili del Tuscania e ha esordito giovanissimo in A2 nella stagione 2017/2018 con la maglia bianco azzurra.

“Ho deciso di tornare a Tuscania perché so bene quanto questa piazza sia ambiziosa ed è stimolante lavorare per cercare di riportare la società e i tifosi che mi hanno visto crescere sui palcoscenici che gli competono”.

Vi siete sentiti con il coach, cosa vi siete detti e, soprattutto, che impressione ti ha fatto?

“Sì, ho avuto l’occasione di scambiare qualche battuta con coach Passaro e ho notato con piacere la sua determinazione e la sua passione per il lavoro. Non posso chiedere di meglio in questa fase della mia carriera”.

Come vedi il prossimo campionato di A3?

“Guardando i roster che stanno allestendo le altre squadre si prospetta un campionato veramente competitivo, perciò mi aspetto una stagione da vivere sempre a tutta. Personalmente desidero lavorare, lavorare e lavorare”.

Parliamo un po’ di te. Come sei messo con gli studi? Cosa ti piace fare nel tempo libero?

“Per quanto riguarda gli studi sto preparando la tesi per la laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Invece, nei momenti liberi cerco sempre di ‘evadere’ un po’, andando alla ricerca di qualche bel posto da visitare”.

CARRIERA

2020/2021 B Cus Genova Volley

2019/2020 B Intervolley Foligno

2018/2019 B Ceramica Scarabeo Civita Castellana

2017/2018 A2 Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania

2016/2017 Giovanili Tuscania Volley

Giancarlo Guerra

Ufficio Stampa Tuscania Volley

Foto: Luca Laici