MILANO – Vigilia di campionato per l’Allianz Powervolley Milano che domani sera (ore 18:00) sarà impegnata nello scontro con Verona Volley tra le mura amiche dell’Allianz Cloud. Dopo le due sconfitte consecutive Milano tenterà di rialzarsi in questa 7° giornata di campionato.

I ragazzi di coach Piazza arrivano da un momento non facile, dopo due ko consecutivi contro le big Cucine Lube Civitanova e Sir Safety Conad Perugia, dovranno lottare con grinta e determinazione per riprendere il cammino positivo in Campionato. La fine di novembre riserva all’Allianz Powervolley un calendario fitto di impegni: primo avversario sarà la formazione di coach Stoytchev, sarà poi la volta del turno infrasettimanale con Cisterna e per concludere Piano e compagni scenderanno in campo per l’anticipo della 9° giornata con Ravenna.

Gli scaligeri sono reduci dal turno di riposo e dalla vittoria della 5° giornata al tie break con Gioiella Prisma Taranto. Verona può contare su tanti giovani talenti, ma anche sull’esperienza e sulla qualità di capitan Raphael; Milano risponderà con le armi a sua disposizione e cercherà di non commettere altri passi falsi: il campionato sta ampiamente dimostrando che ogni gara ha una sua storia e sarà importante guadagnare fiducia sul campo, con l’obiettivo di portare a casa punti preziosi in termini di classifica.

DICHIARAZIONI

Paolo Porro (Allianz Powervolley Milano): Siamo reduci da due sconfitte giocate con le prime della classe, secondo me abbiamo dato loro filo da torcere, soprattutto a Civitanova. Adesso c’è Verona, una squadra che non è assolutamente da sottovalutare e noi ci stiamo preparando al meglio questa settimana per portare a casa il risultato. I loro punti di forza sono l’attacco e il servizio, noi però siamo molto bravi in difesa e in ricezione e secondo me, se facciamo il nostro gioco, potremmo portare a casa un ottimo risultato”.

 

PRECEDENTI
Le due squadre si sono incontrate già 20 volte. 8 successi per Milano e 12 per Verona.

EX
Thomas Jaeschke a Verona dal 2017/18 al 2020/21; Nicola Pesaresi a Verona dal 2012/13 al 2015/16 e nel 2017/18.

COME VEDERE LA PARTITA
La partita delle ore 18.00 tra Milano e Verona sarà visibile sul sito Volleyballworld.tv.

PROBABILI FORMAZIONI

Allianz Powervolley Milano: Porro – Patry, Piano-Chinenyeze, Ishikawa-Jaeschke, Pesaresi (L). All. Piazza.

Verona Volley: Raphael-Jensen, Cortesia-Aguenier, Mozic-Magalini, Bonami (L). All. Stoytchev

Arbitri: Goitre, Florian (Manzoni)

Impianto: Allianz Cloud (Milano)