Mitkov is back! Lo schiacciatore bulgaro torna in maglia Diavoli

Torna a vestire la maglia Diavoli il venticinquenne schiacciatore bulgaro Aleksandar Mitkov.

Mitkov torna a Brugherio, un ritorno fortemente voluto da staff e dirigenza brugherese, dopo aver disputato coi colori rosanero la prima stagione in Serie A dei Diavoli Rosa, la stagione 2019/20.

18 presenze, nella stagione che non ha conosciuto l’epilogo per l’interruzione anticipata causa covid, 170 punti; Mitkov ha saputo subito mettere in mostra le sue grandi doti d’attacco ma soprattutto in battuta. Mitkov è stato infatti il giocatore che nella Gamma Chimica Brugherio ha realizzato il maggior numero di punti in battuta, 33 ace , risultando il 5° aceman del campionato Serie A3 Credem Banca in entrambi i gironi.

Cittadino d’Europa, prima di arrivare a Brugherio Mitkov ha disputato tre stagioni (2015/16, 2016/17 e 2017/18) nella massima Serie francese con la maglia dell’ ASUL Lyon Volley, fa poi ritorno “a casa” nella stagione successiva (2018/19) per giocare al Deya Volley nella lega bulgara. Poi l’incontro con Brugherio, interrotto anticipatamente a causa del covid, e l’anno scorso l’esperienza in Turchia in quota al Şiran Akademi Spor Kulübü.

Diavoli- Mitkov: due strade che si sono separate troppo presto ma convergenti nel desiderio comune di tornare a incontrarsi. Mitkov è potenza, serietà, professionalità e voglia di continuare a migliorarsi, qualità queste che a Brugherio non passano inosservate ma che anzi rappresentano una risorsa preziosa ed un esempio per tutte le nuove leve della prima squadra rosanero.

A rinforzare il reparto degli schiacciatori della Gamma Chimica Brugherio per il Campionato Serie A3 Credem Banca 2021/22 ci sarà Aleksandar Mitkov!

Il bentornato del DS Roberto Quintieri: “Abbiamo creduto molto nel ritorno di Mitkov e alla fine il tutto si è concretizzato al meglio. Rientra in casa Diavoli dopo un’importante esperienza in Turchia. Avendo già conosciuto Alek nella stagione 2019-20 e avendo visto la serietà e dedizione con lui lavora in palestra, abbiamo deciso di puntare ancora su di lui. Mitkov ha importanti doti di attacco e battuta, che saranno fondamentali nel nostro equilibrio di squadra”. 

Il saluto di Aleksandar Mitkov: “Ho scelto di nuovo Brugherio per il rapporto che si è creato con compagni e società; mi sono trovato davvero bene in Italia e ammiro molto il livello di professionalità dei Diavoli Rosa. Sono un perfezionista, aspiro sempre al massimo, ed è per questo che il mio obiettivo sarà cercare la promozione in A2. Quest’anno in squadra ci saranno molto giovani giocatori e per questo avrò ancora più responsabilità in squadra essendo uno dei giocatori più esperti. Molti dei miei vecchi compagni di squadra hanno preso nuove strade ma non vedo l’ora di costruire una nuova famiglia forte ed unita per raggiungere gli obiettivi personali e di squadra”.

 

CURRICULUM
2021/2022 : Serie A3 – Gamma Chimica Brugherio
2020/2021 : Türkiye Erkekler Voleybol 1 Ligi –Şiran Akademi Spor Kulübü
2019/2020 : Serie A3 – Gamma Chimica Brugherio
2018/2019 : Bulgarian League – Deya Volley
2015/2018 : French Ligue A – ASUL Lyon Volley

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa