Serie A2 Credem Banca
Nasce la Supercoppa di A2
Un nuovo evento sponsorizzato Del Monte® chiuderà la stagione

Anche la Serie A2 Credem Banca avrà la sua Supercoppa. La Lega Pallavolo Serie A ha deciso di inaugurare un nuovo evento: una sfida finale tra la vincente del Play Off Promozione e la vincitrice della Del Monte® Coppa Italia A2.

Sarà quindi l’Agnelli Tipiesse Bergamo la squadra ospite della gara, che sarà giocata sul campo di Prisma Taranto o della Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia, che si daranno battaglia per un posto in SuperLega.

La Supercoppa sarà disputata e trasmessa da RAI Sport in diretta alle 20.30 di domenica 30 maggio o di domenica 6 giugno, a seconda che la serie di Finale termini entro le 4 gare o si spinga alla gara di spareggio, programmata appunto per domenica 30 maggio.

“Abbiamo pensato a questa nuova sfida – spiega il presidente della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi – come chiusura ideale della stagione di Serie A2, per creare anche un terzo evento insieme alla vittoria Play Off e alla Coppa Italia, così come avviene in SuperLega. Avremo Del Monte come sponsor dell’appuntamento e la collocazione sarà diversa, non prologo ma epilogo della annata agonistica, perché alla Del Monte Supercoppa A2 parteciperanno la squadra neopromossa e la vincitrice della Coppa Italia A2: in apertura della stagione successiva la vincitrice del Play Off Promozione sarebbe già una squadra attrezzata con un roster da SuperLega e la partita perderebbe il proprio valore agonistico”.

Per consentire la disputa della prima Del Monte® Supercoppa A2 (domenica 30 maggio o domenica 6 giugno) la Lega Pallavolo ha anticipato gara 3 e gara 4 di Finale Play Off Promozione, secondo questo nuovo calendario.

Finale Play Off Promozione Serie A2 Credem Banca
Gara 1
Mercoledì 12 maggio 2021, ore 18.00
Prisma Taranto – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia

Gara 2
Domenica 16 maggio 2021, ore 17.00
Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia – Prisma Taranto

Gara 3
Mercoledì 19 maggio 2021, ore 18.00
Prisma Taranto – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia

Gara 4 eventuale
Domenica 23 maggio 2021, ore 17.00
Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia – Prisma Taranto

Gara 5 eventuale
Domenica 30 maggio 2021, ore 20.30
Prisma Taranto – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia
oppure
Del Monte® Supercoppa A2
Neopromossa SuperLega – Agnelli Tipiesse Bergamo
Diretta Rai Sport

Se la serie di Finale arrivasse a gara 5:
Domenica 6 giugno 2021, ore 20.30
Del Monte® Supercoppa A2
Neopromossa SuperLega – Agnelli Tipiesse Bergamo
Diretta RAI Sport