New entry anche nello staff gialloblù: da Brescia ecco il fisioterapista Luca Pirani

Trento, 28 luglio 2021

Fra i tanti volti nuovi che caratterizzeranno la stagione 2021/22 di Trentino Volley, ce ne sarà uno anche nello staff che seguirà quotidianamente gli atleti gialloblù. Si tratta di quello del fisioterapista bresciano Luca Pirani, che già a partire dalla seconda metà di agosto inizierà a prendersi cura dei muscoli e delle articolazioni dei giocatori gialloblù.
Pirani prende il posto dell’omologo Alessandro Russo (che tornerà a svolgere la professione nel suo studio fisioterapico in Emilia e che il Club ringrazia sentitamente per il grande lavoro svolto nell’ultimo quadriennio), mettendo a disposizione tutta la sua esperienza che, per un professionista del settore giovane come lui, è già piuttosto importante. Quello che prenderà il via il 10 ottobre per Luca, classe 1989, sarà infatti il quarto campionato di SuperLega della sua carriera nel suo ruolo, dopo i tre vissuti a Verona fra il 2018 e 2020. Nell’ultima stagione ha lavorato nel mondo del basket di Serie A1, con la Germani Brescia, e in quello delle Nazionali giovanili di pallavolo; con l’Italia Under 16 Femminile ha infatti conquistato la medaglia d’Argento ai recenti Europei di categoria.
“Arrivare a lavorare per Trentino Volley è sicuramente una delle ambizioni più diffuse per chi svolge la mia professione nel mondo della pallavolo – ha spiegato Luca Pirani . Si tratta di una realtà che nel tempo ha sempre saputo essere un riferimento per tutti e quindi devo ringraziare la Società per la grande opportunità che mi ha offerto. Fino a tre anni fa lavoravo prevalentemente in ambito ospedaliero, poi ho iniziato ad avvicinarmi a questo sport che mi ha sempre più appassionato. Il mio obiettivo sarà il medesimo di chi mi ha preceduto, ovvero mettere a disposizione dell’allenatore i giocatori nelle migliori condizioni fisiche possibili durante una stagione che sarà molto impegnativa”.

La scheda
LUCA PIRANI
nato a Manerbio (Brescia), il 4 aprile 1989
fisioterapista
2015/16 Juvolley Pallavolo Serie D
2016/17 Juvolley Pallavolo Serie D
2017/18 Juvolley Pallavolo Serie D
gen. 2018 Calzedonia Verona SuperLega
2018/19 Calzedonia Verona SuperLega
2019/20 Calzedonia Verona SuperLega
2020/21 Germani Pallacanestro Brescia Serie A
2021/22 Itas Trentino SuperLega

In Nazionale
Fisioterapista Nazionale Italiana Under 16 Femminile (2021)
Medaglia d’Argento Europeo Under 16 Femminile (2021)

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa