Il ViviBanca Torino torna in campo domenica sera alle 18 alla ricerca di quel successo che manca ormai da un mese e mezzo e ben otto partite. Ospite al PalaCupole sarà il Vigilar Fano, una delle squadra che in questi due anni di Serie A3 ha maggiormente fatto soffrire la compagine parellina, mai vittoriosa contro i marchigiani.

Già all’andata Fano si impose 3-1 e diede il “la” alla crisi dei torinesi che arrivavano a quella sfida da tre successi consecutivi.
Fano è reduce dal netto successo per 3-0 contro Delta Group Rico Carni Porto Viro, ora seconda in classifica alle spalle dell’HRK Motta di Livenza ma con una partita in meno dei trevigiani, quindi in ottimo stato di forma.
In regia può contare sull’esperienza di Nicola Cecato, palleggiatore che fa viaggiare molto bene la palla e sa sfruttare al meglio una batteria di attaccanti molto pericolosi, in particolare i laterali Lucconi, Ruiz e Tallone ma senza dimenticare i centrali Ferraro e Bartolucci.
E’ una squadra che però ha anche punti deboli e lo dimostra la posizione in classifica (i marchigiani sono settimi, seppur con due partite in meno delle formazioni che li precedono). Starà a coach Simeon e ai suoi ragazzi trovare le armi per metterli in difficoltà in quel tipo di situazioni.

“Dobbiamo essere bravi a capire che dobbiamo giocare più tranquilli e sereni – dice coach Simeon – e con gli occhi della tigre, dare il 120% e non mollare mai, in nessun tipo di situazione. Siamo in un momento difficile e dobbiamo riuscire in qualche modo a sbloccare questa situazione con una vittoria. I ragazzi continuano ad allenarsi sempre bene, ci credono e per fortuna l’ambiente è positivo. Noi stiamo facendo di tutto per tenere allegro e motivato il gruppo convinti che prima o poi i risultati arriveranno.
Bisogna continuare a crederci, lavorare e pensare che questo risultato possa arrivare ogni domenica e contro qualsiasi avversario”.

“Veniamo da una brutta sconfitta casalinga dopo due partite in cui sembravamo aver ripreso fiducia nel nostro gioco – dice lo schiacciatore Giacomo Genovesio – Tutta la squadra ha però voglia di interrompere questa striscia negativa e tornare subito alla vittoria. Affrontando con la giusta carica l’incontro di domenica, sono sicuro che potremo portare a casa la partita e punti importanti per la classifica”.