CAORLE – La dodicesima giornata di andata del campionato nazionale di A2 targato CREDEM BANCA vedrà l’HRK DIANA GROUP Motta spettatrice della domenica, sarà infatti posticipata a martedì 21 dicembre l’impegno di campionato per i leoni biancoverdi causa indisponibilità del PALAMARE in questo fine settimana. Ospiti dei ragazzi di Lorizio in questo insolito posticipo la Cave Del Sole Lagonegro per quella che si preannuncia una gara mozzafiato. I lucani infatti sono noni in classifica a quota 15 punti a sole due lunghezze dalla compagine trevigiana settima a 17. Milan e compagni però osserveranno il loro turno di riposo l’ultima di andata (26 dicembre). La Cave del Sole arriva in quel di Caorle dopo la sconfitta casalinga contro Cuneo di domenica scorsa, mentre ad oggi l’unica vittoria ottenuta lontano dalle mura amiche del Palasport Villa D’Agri l’hanno ottenuta proprio in terra veneta alla prima di campionato. L’HRK DIANA GROUP Motta dopo la sconfitta contro la Agnelli TIPIESSE Bergamo per 3 a 0 torna nella propria tana consapevole di dover sfruttare al massimo in fattore campo e ritrovare punti importanti dopo averne lasciati ad oggi qualcuno di troppo per strada.

Con ogni probabilità coach Barbiero farà scendere in campo i suoi con Pistolesi al palleggio e Argenta (miglior realizzatore della A2 nella stagione 16/17 al fianco di un certo Marco Visentin) opposto, capitan Milan e Di Silvestre attaccanti di posto quattro, Bonola e Marziarz centrali e Hoffer libero. “El comandante” Lorizio potrebbe rispondere con Alberini in regia e Matheus opposto , Cattaneo e Saibene martelli ricevitori, capitan Biglino e Luisetto al centro e Leo Battista libero.

Direttori di gara Cesare Amandola e Serena Salvati.

Gara difficile come tante ne abbiamo viste, Lorizio dovrà rinunciare ancora a Loglisci e Gamba, due frecce importanti per il suo arco, ma di certo ha a disposizione soluzioni all’altezza che daranno come tutti e come sempre il massimo. L’HRK DIANA GROUP Motta in questa stagione ne ha incontrate di ostacoli e difficoltà, ma ha sempre saputo affrontarle provando sempre a superarle, tante volte riuscendoci. In fondo “Una strada senza ostacoli non porta da nessuna parte”, dove arriveranno i leoni lo scopriremo passo dopo passo.

Appuntamento Martedì  21 dicembre ore 18,30 al Palamaredi Caorle.

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com