La vittoria 3-0 contro Sa.Ma. Portomaggiore, valida per la 13° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, analizzata dal libero della Gamma Chimica Brugherio Mattia Raffa e dal Capitano Massimo Piazza.

Mattia Raffa, libero: “È stata una bella vittoria. I primi due set sono stati combattuti e siamo stati bravi a restare lucidi nei finali di set mentre nel terzo abbiamo continuato a spingere, loro hanno fatto più fatica, e così abbiamo portato a casa i tre punti. Non è stata una settimana facile, sono stato quattro giorni completamente fermo, ma ho fatto di tutto per riuscire ad essere in campo e sono contento di come è andata e di essere stato d’aiuto alla squadra per la vittoria. È un risultato questo che ci da carica e consapevolezza, siamo un bel gruppo con delle grandi qualità e queste partite ci danno quella grinta in più che ci può aiutare per le partite ancora più difficili. Forza noi e continuiamo così”.

Massimo Piazza, schiacciatore: ”All’andata è stata una partita sicuramente tirata che si è decisa su alcuni episodi, purtroppo 3-1 per loro. Siamo venuti in casa loro consapevoli della nostra forza. Abbiamo fatto molto bene in difesa, che era un pò l’indicazione che ci eravamo dati prima della gara, mentre a muro avremmo potuto fare qualcosa di più. La settimana è stata complicata, venire qua a Portomaggiore e replicare la prestazione che abbiamo avuto contro Fano  è sicuramente un risultato importante che deve accompagnarci perché ci da la consapevolezza che siamo un gruppo forte e che può ambire a belle posizioni in classifica. Adesso ci prepariamo al tour de force. Era importante aprire questa quindici giorni in questo modo, sappiamo che affronteremo squadre sempre più forti,  ma vogliamo giocarci il tutto per tutto fino alla fine”. 

 

Foto Martina Marzella
Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa