Tutto procede come da programma in casa Agnelli Tipiesse, dopo i primi test fisici e nutrizionali, con allenamenti in palestra pesi, sedute in piscina, pomeriggi al beach e team building. I ragazzi sono divisi in diverse location tra Cisano e Carvico, in attesa della ristrutturazione dell’impianto Pala Pozzoni di Cisano.

Nella prossima settimana si comincia già con un primo test match il 3 settembre in quel di Darfo Boario dove la nazionale juniores under 21 allenata da Frigoni in ritiro in Val Camonica si presterà ad un allenamento congiunto con i rossoblù, bissato poi il 6 settembre, sempre a Darfo.

A seguire un settembre pieno di appuntamenti con test match in fase di organizzazione con squadre di categoria, ancora da fissare ufficialmente, che testeranno il livello di preparazione graduale che raggiungerà il team guidato da coach Graziosi.

  

Le prime impressioni di capitan Cargioli, a cui spetterà il compito di affiancare lo staff tecnico nello spogliatoio per la costruzione ed amalgama del gruppo, sono più che positive:

Direi che la nuova stagione è iniziata bene: si è ripreso a lavorare sodo e con entusiasmo da parte di tutti; i due nuovi innesti Willy (Padura Diaz) e Jacopo (Larizza) stanno confermando quanto di buono si sapeva di loro e sicuramente daranno qualità per aiutare la squadra a migliorarsi. Tutti stanno dando il massimo per costruire in primis un bel gruppo che si diverta a stare insieme, condizione indispensabile per lavorare uniti e compatti con intensità ed entusiasmo. Quello che vedo da queste prime settimane di lavoro mi piace: credo che anche quest’anno ci divertiremo e daremo soddisfazioni a noi della squadra, alla società ed ai tifosi che spero possano tornare numerosi a condividere con noi questa nuova avventura che vogliamo diventi ancora migliore della precedente… e non aggiungo altro!”

Linda Stevanato – Ufficio stampa Agnelli Tipiesse