Prima casalinga per Cisterna al Palasport arriva Padova

CISTERNA DI LATINA – Seconda giornata di campionato e primo incontro casalingo per la Top Volley Cisterna che sabato sera affronta la Kioene Padova. Il team pontino torna ad abbracciare il pubblico di casa del Palasport di via delle provincie. Un’occasione per coach Fabio Soli e i nuovi giocatori bianco blu di presentarsi ai tifosi di Cisterna. Un mix di emozioni utili a risollevare il morale, per riscattare il risultato negativo di domenica scorsa con la Sir Safety Conad Perugia. Nella partita di esordio il sestetto cisternese ha dimostrato grande qualità di gioco ma soprattutto di saper reagire alle difficoltà, lottando punto a punto nella partita persa per 3-0. Sabato sera, alle 20.30, la Top Volley scende in campo a Cisterna contro la Kioene Padova, per la seconda giornata di regular season del campionato di Superlega Credem Banca.

 

«Dobbiamo farci trovare pronti nei momenti di difficoltà – spiega coach Fabio Soli – affrontare la partita con lo spirito che abbiamo avuto a Perugia. Ogni punto è oro, questo il focus sull’organizzazione di gioco, in questo momento per nessuna delle squadre del campionato italiano è oliato e perfetto. Ogni compartimento di gioco merita tantissima attenzione al fine di poterlo interpretare al meglio di quelle che sono le possibilità attuali. In settimana abbiamo lavorato su quelli che sono stati i nostri punti di forza, per migliorarli ulteriormente e stabilizzarli. I nostri punti, che sono da migliorare – conclude Soli – si sono evidenziati nella partita con Perugia, confido di farci trovare pronti all’appuntamento di sabato contro Padova».

 

Entrambe le squadre faranno rifinitura pre-gara sabato mattina.

 

Cisterna e Padova si sono affrontate 32 volte nel massimo campionato italiano con 15 successi per la formazione pontina e 17 per i veneti. Stephen Maar della Top Volley Cisterna è l’unico ex in campo avendo indossato la casacca veneta nella stagione 2016/2017.

 

Il match verrà arbitrato da Boris Roberto e Piana Rossella. La partita tra la Top Volley Cisterna e Kioene Padova verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma Volleyballworld.tv a partire dalle 20.30.

 

Top Volley Cisterna – Kioene Padova

 

PRECEDENTI: 32 (15 successi Top Volley Cisterna, 17 successi Kioene Padova)

 

EX: Stephan Maar (Top Volley Cisterna).

 

A CACCIA DI RECORD:

In carriera Regular Season: Arthur Szwarc – 9 ace ai 300 (Top Volley Cisterna); Marco Vitelli – 10 punti ai 700 (Kioene Padova); Marco Volpato – 7 ace a 100 (Kioene Padova), Michele Baranowicz – 3 muri a 200 (Top Volley Cisterna).

In carriera tutte le competizioni: Aidan Zingel – 9 battute vincenti ai 100 (Top Volley Cisterna); Stephen Timothy Maar – 6 battute vincenti a 100 (Top Volley Cisterna); Marco Volpato – 2 ace a 100 (Kioene Padova); Giacomo Raffaelli – 12 Ricezioni a 300 (Top Volley Cisterna).

 

I tickets saranno a disposizione su vivaticket.com e presso la biglietteria del palazzetto.

 

ORARI BIGLIETTERIA:

Venerdì 15.30 – 18.00

Sabato 10.00 – inizio gara

Il costo è di € 10.00

(a cui si aggiunge il costo di prevendita). Prezzo unitario di ingresso valido per tutti i settori, non sono applicabili sconti e riduzioni per nessuna fascia di età.

MODALITA’ DI ACCESSO ALL’IMPIANTO DI CISTERNA DI LATINA

È consentito l’accesso solo in possesso di “Green Pass” in corso di validità (ciclo vaccinale completo, guarigione da Covid19 negli ultimi 6 mesi, prima dose vaccinale da 15 giorni, tampone molecolare o antigenico rapido nelle 48 ore antecedenti) Al momento dell’acquisto del biglietto dovranno essere lasciate generalità e recapiti di chi acquista il biglietto.

 

All’interno del palazzetto dello sport è obbligatorio l’uso della mascherina. Il deflusso dovrà avvenire in maniera ordinata, evitando assembramenti e seguendo l’ordine che verrà impartito dagli addetti al controllo e dallo speaker. A fine match non ci potrà essere nessun contatto tra il pubblico e i giocatori.

 

Ufficio Stampa – Top Volley Cisterna