Arriva la prima vittoria nella prima uscita stagionale! Una vittoria per 3-2 (23-25,19-25, 26-24, 25-19, 15-11) nel test match al Pala Collodi con il VolleyTeamClub – San Donà!

Un match dai 2 volti, in vantaggio gli ospiti per 2 set e un’ottimo recupero fino alla vittoria nel tie break dei nostri ragazzi!

Una gara combattuta e piacevole per essere la prima uscita stagionale di entrambe le squadre, si prospetta una stagione di alto livello e di alta intensità!

Nel primi set spazio al sestetto di base con Monopoli in regia, opposto Bellia, i 2 centrali Franchetti e Frizzarin, i 2 martelli Baciocco e Marszalek e il libero Battocchio, durante il match ampio spazio a tutta la rosa, con l’esordio in prima squadra anche dei più giovani Gonzato e Zanovello!

Ma ecco le parole post match del nostro mister Di Pietro, che analizza la gara e i punti da migliorare in vista della regular season:

 “Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra che sotto 2-0 ha reagito bene, in particolare i nostri giovani.San Donà ha dimostrato di essere una squadra equilibrata con alcune ottime individualità. È chiaro che era la prima amichevole sia per noi che per loro, c’è molto lavoro da fare in particolare sui meccanismi del cambio palla, come è giusto che sia in questo momento della stagione.”

Ora il prossimo impegno ufficiale è in programma il 22 settembre a Schiavonia contro Monselice (serie B ), ecco cosa si aspetta il nostro coach:

“Mi aspetto una partita equilibrata ma voglio vedere una crescita della nostra squadra in particolare in battuta e ricezione”

Complimenti ragazzi!