Concluse le prime tre settimane il preparatore atletico Vincenzo Ghizzoni spiega il lavoro fatto fin ora e programma già la prossima fase che vedrà la Rinascita impegnata nei primi allenamenti congiunti. Mercoledì 8 settembre infatti i biancorossi saranno ospiti della neo promossa Prisma Taranto, per il primo confronto della stagione, poi il programma prevede un’altra trasferta contro un’altra compagine di Superlega , la Tonno Callipo Vibo, fissata per venerdì 10 settembre. Sarà poi la volta dell’esordio pre season in casa al Palasport di Villa D’Agri , in programma mercoledì 15 settembre contro la Normanna Aversa, formazione come milita in A3. Sempre poi a Settembre gli ultimi due allenamenti congiunti saranno il 18 a Latina, contro la Top Volley che milita in Superlega e ad Aversa (A3) il 29 settembre.

“Fin ora le prime tre settimane- spiega il preparatore Vincenzo Ghizzoni- sono state caratterizzate da volumi molto alti, sia in sala pesi che al palazzetto, quindi la combinazione del lavoro tecnico e lavoro fisico sta permettendo di strutturare la forza e l’esplosività della seconda fase. Abbiamo fatto tanti circuiti di attivazione, sia per la prevenzione che sui volumi. Dalla settimana prossima faremo un ciclo di intensità , aumentando carichi. Abbiamo fatto anche i test di carico e sono andati bene i ragazzi hanno reagito molto bene e sicuramente anche quelli che faremo prossimamente lo saranno”, conclude Ghizzoni.

Solo una giornata di tregua per gli uomini di Barbiero, poi lunedì 6 settembre si riprende a lavorare per le preparare i prossimi appuntamenti.