Il ViViBanca Torino comunica la promozione in prima squadra di Simone Brugiafreddo, schiacciatore classe 2002, cresciuto pallavolisticamente nel Chisola Volley ed approdato al Parella tre anni fa, dove ha concluso il suo percorso nelle giovanili, disputando l’ultimo campionato di Serie C.

“La promozione di Simone in prima squadra è un altro piccolo tassello del grande progetto sui giovani del Parella che si va a mettere al suo posto – afferma il responsabile del settore giovanile del ViViBanca Torino, Attilio Giorda – Siamo molto contenti che il suo percorso, dopo gli anni nelle giovanili, possa proseguire con la prima squadra. È il secondo ragazzo quest’anno a compiere il salto e ci auguriamo possano essere ancora tanti in futuro i nostri giovani a imitarlo e dimostrare questa crescita del nostro vivaio. Speriamo che questo possa essere di stimolo a tutti i nostri ragazzi, dal più piccolo dell’Under 10 fino a quelli dell’Under 19, per capire che, se lavorano con intensità e voglia e dimostrano le capacità, tutti possono ambire a calcare il palcoscenico della Serie A”.

“Sono molto contento della mia promozione in prima squadra – dichiara il giovane Simone Brugiafreddo – Devo assolutamente ringraziare la società per l’opportunità e per la fiducia dimostratami. Un ringraziamento speciale va ad Attilio Giorda che mi ha accolto e accompagnato nel mio primo anno in biancorossoblu e a Francesco Mollo con cui ho condiviso gli ultimi due difficili e lunghissimi anni. La mia gratitudine va anche a Lorenzo Simeon che ha deciso di riporre fiducia in me. Non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e di iniziare la nuova stagione insieme a loro”.