La Gamma Chimica è chiamata alla prova di maturità contro quella che fino alla scorsa settimana e per tutta la passata stagione, fino all’interruzione del campionato, è stata la capolista del girone Bianco. A Brugherio, per il recupero dell’11° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, ultimo degli impegni da recuperare per i rosanero per mettersi in pari col campionato, domenica 31 gennaio alle ore 18.30 (diretta streaming sul sito www.legavolley.tv) arriva la Delta Group Rico Carni Porto Viro.

Dicevamo una vera e propria prova di maturità per la squadra di coach Durand perché, se è vero che i rosanero hanno esordito al massimo della forma nel girone di ritorno, vantando tre vittorie da 3-0 contro Portomaggiore, Fano e Prata, altrettanto lo è dire che l’appuntamento di domenica alzerà ancora di più la portata della sfida contro un avversario non solo tecnicamente molto valido, con una rosa di giocatori dal calibro di Vinti, schiacciatore argentino con dieci anni di campionati di massima serie sulle spalle, il centrale Bargi, ultime sette stagioni in A2 per lui, o l’ex Padova Lazzaretto, ma anche uno dei più ostici da affrontare per carattere, una squadra che ha fatto del forte temperamento la propria cifra stilistica.

Brugherio vuole continuare a vincere, Porto Viro vuole tornare a vincere. Perso, per mano di Motta, lo scettro della capolista, la squadra di coach Zambonin arriva a Brugherio con le scorie di due sconfitte, 3-0 sul campo di Fano e 3-1  contro Motta nel derby che ha confermato il sorpasso in classifica dei biancoverdi su porto Viro. Ragioni che portano a credere che quella di domenica sarà una sfida molto ostica che, per giunta, ha il sapore della Final Four Del Monte® Coppa Italia Serie A2/A3. Porto Viro ha infatti conquistato uno dei quattro posti a disposizioni per la finale di Coppa Italia e la gara contro la Gamma Chimica sarà decisiva nel determinare se i veneti ci arriveranno da miglior prima.

Il punto di vista del coach dei Diavoli Rosa, Danilo Durand: “Porto Viro è una formazione che ha condotto lo scorso campionato in testa al girone e lo è stata fino a domenica scorsa. Alla rosa già esperta dell’anno scorso hanno aggiunto giocatori di qualità come Vinti e Bargi, creando una vera e propria corazzata. Hanno chiuso al comando il girone d’andata e per questo parteciperanno alla Final Four di Coppa Italia e sono certo sapranno farsi valere anche con compagini di categoria superiore. Noi siamo in un ottimo momento ma non dobbiamo farci ingannare dal fatto che loro arrivino da due sconfitte consecutive, dovute in gran parte allo stop forzato che hanno subito a causa del covid. Sarà quindi una gara dove entrambe le formazioni vorranno primeggiare e confido, come successo ultimamente, in una bella partita, con l’ ennesima prova di maturità da parte di tutta la mia squadra”. 

Appuntamento col recupero dell’ 11° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, Gamma Chimica Brugherio- Delta Group Rico Carni Porto Viro, domenica 31 gennaio alle ore 18.30 con diretta sul sito www.legavolley.tv.

 

CURIOSITÀ
Statistiche: mancano 3 punti a Stefano Gozzo per i 100 in Campionato. Mancano 10 punti a Lorenzo Teja per i 200 in Campionato.
Precedenti: Due incontri. 2 sconfitte per la Gamma Chimica Brugherio nella stagione 2019/20. Andata persa 3-1 in casa (14-25, 25-20, 19-25, 22-25), ritorno perso 3-1 in trasferta (25-12, 20-25, 25-19, 25-16).
Fischio d’inizio: domenica 31 gennaio ore 18.30 presso il Palazzetto Paolo VI di Brugherio
Arbitri: Nava Stefano, Scotti Paolo
Diretta: la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.legavolley.tv

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Foto di Martina Marzella