Quarti di finale o gara 3? Questo il quesito che domenica 18 aprile alle ore 19 (diretta sul sito www.legavolley.tv)  troverà risposta in gara 2 sul campo della Vigilar Fano.
Dopo aver centrato il vantaggio nella serie degli ottavi dei playoff Serie A3 Credem Banca, vincendo a Brugherio gara 1 (3-1), adesso la Gamma Chimica Brugherio si trova ad un bellissimo bivio: replicare il successo di gara 1 e volare ai quarti (il solo pensiero ci fa già sognare),  dove incrocerebbe la vincente tra la Videx Grottazzolina e Pallavolo Franco Tigano Palmi del girone blu, oppure allungare il cammino degli ottavi giungendo a gara 3 dove i ragazzi di Danilo Durand potranno godere del favore del campo di casa (mercoledì 21 aprile, orario da definire).
In entrambi gli scenari nulla è perduto per i Diavoli Rosa che quindi potranno recarsi a Fano senza pressioni; dovranno solo lasciarsi contagiare da entusiasmo e ambizione, mettere in campo l’alto livello di gioco che entrambe le squadre hanno mostrato in campionato e in gara 1, e tentare il “possibile”.

Tenuta a bada la fantasia, i conti si fanno però solo dopo essere passati dal confronto con i padroni di casa. Siamo certi, infatti, che la Vigilar Fano venderà cara la pelle per mettersi in pari nella serie, in una gara che, come all’andata, sarà vera battaglia, degna di una gara di playoff.

Coach Danilo Durand: “A Fano dovremo essere bravi a rimuovere quanto successo in gara 1; ripartiremo da zero, dalla preparazione del match fatto in occasione di gara 1 e di quello che abbiamo rivisto in previsione di gara 2. Sarà fondamentale il nostro approccio alla gara. Troveremo al di là della rete una squadra desiderosa di rifarsi e con grossissime motivazioni di ben figurare in casa loro. Dal canto nostro dobbiamo giocare col coltello tra i denti, consapevoli che vincere vuol dire proseguire questa bellissima avventura”.

TURNO PRECEDENTE:
Gara 1 – Ottavi di Finale Playoff Serie A3 Maschile Credem Banca
Gamma Chimica Brugherio – Vigilar Fano (3-1)
(25-20, 17-25, 25-19, 25-21)

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Foto di Martina Marzella