La Gruppo Consoli Centrale McDonald’s in campo mercoledì alle 18 per affrontare Gara 2 dei Play off al San Filippo. Zambonardi: “Tranquillità, convinzione e voglia di provarci sono le nostre parole d’ordine”!

La Consoli Centrale McDonald’s affronta mercoledì alle 18 al centro sportivo San Filippo quella che potrebbe essere l’ultima gara della sua stagione, oppure invece il match che pareggia i conti con Bergamo, costringendola alla ‘bella’ la prossima domenica. I quarti Play Off hanno tutti rispettato il fattore campo in Gara 1, con Siena, Taranto e Cuneo vincenti rispettivamente su Ortona, Cantù e Reggio Emilia e ora chiamate a confermare il risultato, se vogliono accedere alla semifinale.

Brescia non ha intenzione di agevolare i cugini bergamaschi e conta di mettere in campo, oltre a più determinazione in difesa e qualche errore in meno in fase di contrattacco, la voglia di riscattare l’andamento del match di domenica, partito con una prestazione ottima, ma poi inciampato su un po’ di nervosismo dalla metà del secondo set e segnato, forse anzitempo, dalla sconfitta di misura nel terzo.

La Agnelli Tipiesse al contrario ha iniziato un po’ in sordina, essendo lontana dal ritmo gara da qualche settimana, ma è poi cresciuta nel corso dei set, trovando continuità al servizio e in attacco e sfruttando a proprio favore il calo tensivo dei Tucani.

Coach Zambonardi conferma che l’obiettivo della sua squadra è scendere in campo tranquilli, con la convinzione di potersela giocare con chiunque in questa fase: “Conosciamo il nostro valore e abbiamo più che la sola speranza di allungare la serie, ma per farlo dovremo affrontare con maggiore lucidità alcune situazioni. Bergamo batte molto bene e, quando arrivano palloni staccati da rete, dobbiamo cercare di gestirli senza chiudere il colpo, se vogliamo limitare la forza del loro muro. Proveremo ad usare più arguzia e a variare il nostro attacco”.

Record di giornata per i Tucani: Alberto Cisolla – 10 punti ai 7900; Davide Esposito – 13 punti ai 1100; Andrea Galliani – 17 punti ai 2500

Dirigono gli arbitri Maurina Sessolo e Gianfranco Piperata. Addetto al Video Check: Giuseppe Fichera. Segnapunti: Mirko Pulcini.

Il match sarà in diretta streaming mercoledì  dalle 18 sul canale You tube di Lega Volley all’indirizzo https://youtu.be/y-WmElSLJBQ.