MOTTA DI LIVENZA – E’ iniziato il girone di ritorno del campionato nazionale di A3 targato CREDEM BANCA, ma manca all’appello ancora qualche recupero. Domani l’HRK Motta di Livenza e la Gamma Chimico Brugherio giocheranno quella che doveva essere la nona giornata di andata per una sfida che si preannuncia emozionante. Sì perché le due formazioni stanno vivendo un buon momento in campionato, i Diavoli Rosa infatti arrivano al recupero di domani con alle spalle due vittorie importanti maturate contro Fano e Portomaggiore, vittorie che piazzano i ragazzi di Durand al sesto posto in classifica a quota 20 punti. I leoni biancoverdi arriveranno al Centro Sportivo Paolo VI di Brugherio con una bella striscia di risultati positivi alle spalle (ultima la vittoria in casa contro Macerata), a quota 25 punti in classificano che valgono il secondo posto (con 11 gare giocate). Una vittoria con bottino pieno in brianza significherebbe sorpasso momentaneo su Portoviro che ad oggi ha le stesse gare giocate di Motta.

Con ogni probabilità Danilo Durand dovrebbe far scendere in campo i suoi con Santambrogio al palleggio e Breuning opposto, Piazza e Teja schiacciatori, Fumero e Frattini al centro con Raffa libero. “El Comandante” Lorizio potrebbe rispondere con Alberini in regia e Gamba sulla sua digonale, capitan Scaltriti e Saibene attaccanti di posto quattro, Arienti e Luisetto al centro e Battista libero. Direttori di gare i signori Santoro Angelo e Prati.

Un turno infrasettimanale in trasferta nasconde sempre delle insidie, dovranno essere bravi i leoni ad arrivare in quel di Brugherio “già sul pezzo” per evitare una partenza di gara in salita che potrebbe poi comprometterne l’esito finale. Dall’altra parte della rete i Diavoli Rosa faranno di tutto per domare i leoni e far vivere loro incubi da girone dantesco.

Appuntamento mercoledì 20 gennaio alle 18.30 in diretta streaming su legavolley.tv.

 

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio- press@pallavolomotta.com