Ritorna sul campo la Cave del Sole Geomedical Lagonegro che mercoledì 13 sarà ospite della New Mater Castellana Grotte per il recupero delle quinta giornata di andata. A partire dalle ore 18,00 la gara andrà in scena al Pala Grotte dove gli uomini di mister Gulinelli vorranno rifarsi della prestazione di Bergamo, dove hanno perso l’intera posta in palio.

Nella formazione pugliese spicca sicuramente palleggiatore Garnica, un ritorno per lui a Castellana, che farà coppia con il veterano Gazzanica . Tra fila degli schiacciatori ci sono Ottaviani, Rosso e Dall’Agnol, i centrali Patriarca (anche per lui un ritorno nel club del presidente Carpinelli), Erati, Gitto e Palmisano, i liberi De Santis e De Pandis. Attualmente la formazione della Bcc è nona con 10 punti e 9 partite disputate. Per i Lagonegresi, rinfrancati dalla vittoria di domenica contro Brescia , la formazione non potrà essere al completo poichè il regista Salsi e lo schiacciatore Vedovotto non potranno giocare visto che la partita è un recupero del periodo in cui non erano ancora “arruolati” tra le fila della Cave del Sole Geomedical. Per il resto tutti disponibili gli uomini di Tubertini, che è fiducioso del lavoro fatto in allenamento. 

“Stiamo cominciando ad esprimere un buon gioco dobbiamo salire e dare più costanza alla battuta. Già domenica contro Brescia è salita la nostra fase break – conclude Tubertini- e dobbiamo essere più fluidi nel nostro gioco “.