Venerdì 19 marzo 2021
SuperLega Credem Banca: nel weekend le ultime sfide dei Quarti
Serie A2 Credem Banca: Regular Season al capolinea
Serie A3 Credem Banca: nel fine settimana la 10a di ritorno
Speciale Coppe europee

Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca
Quarti di Finale Gara 3: sabato Monza – Vibo, domenica va in scena Perugia – Milano. Entrambe in diretta RAI Sport

Sabato e domenica vanno in scena gli ultimi incontri dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto, con diretta RAI Sport. La terza giornata si apre sabato 20 marzo, alle 18.00, con la “bella” tra Monza e Vibo. Il giorno dopo, alla stessa ora, scendono in campo Perugia e Milano per la resa dei conti. Le vincenti si incroceranno nel turno successivo. Già nota l’altra semifinale tra Lube e Trento.

Nella serie tra Vero Volley Monza, quarta al termine della Regular Season, e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che ha chiuso la stagione regolare al quinto posto, finora ha prevalso il fattore campo. Martedì 9 marzo, in Gara 1, il team brianzolo ha fatto la voce grossa in quattro set all’Arena di Monza, mentre nel match di domenica, al PalaMaiata di Vibo Valentia, i calabresi hanno messo in cassaforte un importante 3-0 con una grande performance della diagonale composta da Saitta e Abouba (MVP con 25 punti personali). Exploit che ha riaperto il discorso qualificazione e ha ridotto il gap negli scontri diretti globali, che vedono il consorzio Vero Volley avanti 8-4. L’unico ex della gara è Rizzo, che fino a due stagioni fa vestiva la maglia del team di casa.

Aspettative alte per agonismo e spettacolo nella sfida da dentro o fuori tra la Sir Safety Conad Perugia, vincitrice della Regular Season ma battuta 3-0 mercoledì nel derby italiano di Champions League a Trento, e l’Allianz Milano, outsider che ha estromesso dal torneo Verona alla “bella” nel Turno Preliminare e ha fatto sua al tie break l’andata sofferta della Finale con lo Ziraat Bankasi in Challenge Cup. La formazione lombarda è ora decisa a giocarsi il tutto per tutto in un’altra “finale”, ma questa volta con il campo a sfavore. Nel primo confronto i meneghini hanno violato il PalaBarton centrando una rimonta storica e beffando i Block Devils al tie break dopo essere stati sotto di due set, mentre in Gara 2 gli umbri si sono rifatti con un successo per 3-1 al termine di una partita scorbutica, combattuta e segnata dall’espulsione del tecnico Roberto Piazza, commutata in settimana.

Vero Volley Monza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

PRECEDENTI: 12 (8 successi Monza, 4 successi Vibo Valentia)
EX: Marco Rizzo a Monza dal 2015/16 al 2018/19
A CACCIA DI RECORD:
Nei Play Off: Maxwell Philip Holt – 6 punti ai 300 (Monza).
In carriera: Thomas Beretta – 14 punti ai 2200, Gianluca Galassi – 4 punti ai 900, Maxwell Philip Holt – 25 punti ai 2000 (Vero Volley Monza)

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Come si prepara una gara che vale una stagione? Non lo so. Posso dire come l’abbiamo preparata noi, ovvero cercando di lavorare sugli aspetti che puntiamo a fare bene, tenendo un ambiente carico al massimo ma tranquillo allo stesso tempo. Emotivamente credo poi che ognuno di noi, individualmente, tra staff e atleti, abbia vissuto in maniera personale l’avvicinamento a questo match. Gara 1 e Gara 2 sono state diverse ma anche speculari, con noi bravi a fare bene servizio e ricezione nel primo match e loro capaci di rispondere nello stesso modo in casa. C’è stato grande equilibrio, con questi due aspetti che hanno spostato gli equilibri in modo determinante in entrambe le sfide”.
Aboubacar Drame Neto (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Il match di spareggio con Monza sarà un grande duello e noi dobbiamo mettercela tutta per riuscire a portare la vittoria a casa. Dopo Gara 2 ci aspettiamo di trovare dall’altra parte della rete un avversario arrabbiato e determinato ad imporsi. Noi non ci faremo intimorire e cercheremo di approcciare al match con lo stesso atteggiamento avuto nell’ultimo incontro. Dal punto di vista tecnico non dovremo perdere la pazienza quando ci metteranno in difficoltà con il loro servizio ed essere bravi a trovare la soluzione migliore per arginarli. In questi giorni abbiamo lavorato con grande concentrazione per arrivare preparati e sono sicuro che ognuno di noi darà il proprio contributo per non sprecare un’occasione preziosa”.

Sir Safety Conad Perugia – Allianz Milano

PRECEDENTI: 16 (13 successi Perugia, 3 successi Milano)
EX: Alessandro Piccinelli a Milano nel 2017/18, Nicola Daldello a Perugia nel biennio 2011-2012
A CACCIA DI RECORD:
Nei Play Off: Aleksandar Atanasijevic – 19 punti ai 1200, Oleh Plotnytskyi – 20 punti ai 100 (Sir Safety Conad Perugia), Jean Patry – 20 punti ai 100 (Allianz Milano)
In carriera: Aleksandar Atanasijevic – 10 punti ai 4500, Oleh Plotnytskyi – 12 punti ai 1000, Sebastian Solé – 2 muri vincenti ai 500 (Sir Safety Conad Perugia), Tine Urnaut – 19 punti ai 3200 (Allianz Milano)

Fabio Ricci (Sir Safety Conad Perugia): “La sconfitta di ieri a Trento in Champions brucia, ma dobbiamo metterla subito da parte perché domenica dobbiamo affrontare un match cruciale contro Milano. È una gara secca, dobbiamo recuperare in fretta e scendere in campo determinati ed aggressivi dal primo pallone. Vogliamo la Semifinale e non abbiamo alternative, dobbiamo vincere”.
Yuki Ishikawa (Allianz Milano): “Domenica ci aspetta Gara 3 a Perugia: sarà una partita tosta perché conosciamo le qualità dell’avversario, ma noi dobbiamo essere bravi, dobbiamo fare il nostro gioco e soprattutto dobbiamo giocare con la testa. Siamo pronti ma siamo ancor di più molto carichi: vogliamo vincere e vogliamo dimostrare in campo ciò che di buono abbiamo fatto finora. Dobbiamo farci trovare pronti e mettere il 100% della nostra energia in qualunque situazione del match. È una partita che non dobbiamo sbagliare: noi ci crediamo”.

A questo link è possibile consultare il tabellone Play Off SuperLega Credem Banca
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2020&IdCampionato=836

Gara 3 Quarti di Finale Play Off SuperLega Credem Banca
Sabato 20 marzo 2021, ore 18.00
Vero Volley Monza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.tv
Arbitri: Goitre, Luciani (Clemente)
Video Check: Ferrara
Segnapunti: Balconi
Commento di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo

Gara 3 Quarti di Finale Play Off SuperLega Credem Banca
Domenica 21 marzo 2021, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia – Allianz Milano
Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
Arbitri: Puecher, Rapisarda (Zavater)
Video Check: Gasparrini
Segnapunti: Azzolina
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta

Serie A2 Credem Banca
11a giornata di ritorno: squadre in campo domenica alle 18.00. Nel programma anche tre derby regionali: Cuneo – Mondovì, Siena – Santa Croce e Cantù – Brescia

Archiviati i recuperi Ortona – Taranto (0-3) e Santa Croce – Lagonegro (3-0), domenica 21 marzo, alle 18.00, va in scena l’11a e ultima giornata di ritorno della Regular Season, ma la stagione regolare si chiuderà di fatto mercoledì 24 marzo con la sfida tra Taranto e Bergamo, match di recupero del 5° turno di ritorno. A dominare la scena nel turno finale sono i tre derby regionali.

Motivazioni differenti tra i team nel derby piemontese. Obiettivo terzo posto per la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, attualmente quinta a 37 punti sulla scia di Siena (39) e Ortona (37 con una vittoria in più), ma già certa del pass per i Quarti Play Off. Al Pala Ubi Banca arriva la Synergy Mondovì, penultima ed estromessa dagli spareggi promozione, ma intenzionata a fare bella figura per riscattare la sconfitta dell’andata nell’unico scontro diretto e lo stop interno dell’ultimo turno con Cantù. In Regular Season, tra i cuneesi, Tiozzo e Preti intravedono i 1500 punti, mentre tra gli ospiti, Paoletti è a 1 muro dai 300. Pistolesi della BAM è l’unico ex della contesa.

Certa del primato in Regular Season e di dover giocare mercoledì prossimo per il recupero della 5a di ritorno a Taranto, l’Agnelli Tipiesse Bergamo, che nei Quarti Play Off affronterà una tra Brescia e Castellana Grotte, nell’11° turno ospita la Conad Reggio Emilia, che finora ha prevalso in 2 dei 9 precedenti. Gli emiliani, settimi a 37 punti come Santa Croce, hanno bisogno di un punto in più dei “Lupi” nella sfida a distanza per l’accesso diretto ai Quarti. Tra le fila di Bergamo, Pierotti è a 5 punti dai 1300, per gli ospiti Ippolito è a 12 dai 2900.

In attesa del recupero casalingo con Bergamo, la Prisma Taranto ha già un lasciapassare diretto per i Quarti di Finale Play Off, ma per la certezza della seconda posizione ha bisogno di almeno 2 punti in due partite. Sul fronte opposto c’è l’ultima in classifica Cave del Sole Geomedical Lagonegro, già battuta all’andata, fuori dagli spareggi promozione, ma motivata dall’orgoglio. Di Martino è a 1 muro dai 200, Fiore è vicino ai 3000 punti in Regular Season.

L’Emma Villas Aubay Siena cerca almeno 2 punti nel derby per restare terza. Più complicato il sorpasso a Taranto per la seconda piazza, visto che i pugliesi sono a +2 e devono recuperare un match. Al PalaEstra si presenta la Kemas Lamipel Santa Croce, che ha battuto 1 volta su 7 l’Emma Villas e per la certezza dell’accesso diretto ai Quarti deve restare sesta. I “Lupi” hanno 32 punti come Reggio Emilia, e per tenere dietro la Conad devono centrare lo stesso numero di punti o fare meglio. Un ex per parte nei roster: Ciulli e Cappelletti. Da una parte Panciocco è a 1 gara dalle 100, dall’altra Robbiati è vicino ai 1500 punti in Regular Season.

Attualmente quarta ma ancora orfana del bomber Cantagalli, in base ai vari scenari la Sieco Service Ortona può terminare tra la terza e la quinta posizione. Per il terzo posto, l’Impavida (già ammessa ai Quarti) ha bisogno di 3 punti e della sconfitta di Siena, o di 2 punti con lo stop di Siena per 3-0 o 3-1, purché Cuneo non vinca da 3. In Abruzzo approda la BCC Castellana Grotte (3-2 per i pugliesi il bilancio), nona e obbligata a timbrare punti esterni per eliminare il gap di una lunghezza con Brescia, avversaria agli Ottavi Play Off. In caso di sorpasso, Castellana giocherebbe l’eventuale “bella” in casa agli spareggi. L’unico ex nei roster è Ottaviani. Nella Sieco Gitto è a 1 muro dai 500 in carriera. Nella BCC Cazzaniga è a 10 sigilli dai 7300.

Il derby è più sentito per l’onore che per la classifica in casa Pool Libertas Cantù, squadra certa di presentarsi agli Ottavi contro Santa Croce o Reggio da decima forza del torneo, con Gara 1 ed eventuale Gara 3 in trasferta. Sono 8 le vittorie canturine su 15 incroci nell’equilibrata storia degli scontri diretti con Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia, che vuole consolidare l’ottava posizione con una vittoria piena, o da 2 punti (purché Castellana non vinca da 3). Basterebbe una sconfitta della BCC a Ortona per 3-0 o 3-1. Tra i padroni di casa, Monguzzi cerca il block n. 400 in Regular Season, tra gli ospiti, Cisolla è a due ace dai 500 in carriera. Due ex incrociati nei roster: Malvestiti e Galliani.

11a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca
Domenica 21 marzo 2021, ore 18.00
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo – Synergy Mondovì
Diretta YouTube
Arbitri: Cavicchi, Pristerà
Video Check: Viale
Segnapunti: Annolfi

Agnelli Tipiesse Bergamo – Conad Reggio Emilia
Diretta YouTube
Arbitri: Oranelli, Sabia
Video Check: Bonzanni
Segnapunti: Eustacchio

Prisma Taranto – Cave del Sole Geomedical Lagonegro
Diretta YouTube
Arbitri: Capolongo, Talento
Video Check: Curci
Segnapunti: Bianchi

Emma Villas Aubay Siena – Kemas Lamipel Santa Croce
Diretta YouTube
Arbitri: Marotta, Toni
Video Check: Pasquini
Segnapunti: Armelani

Sieco Service Ortona – BCC Castellana Grotte
Diretta YouTube
Arbitri: Carcione, Dell’Orso
Video Check: Finucci
Segnapunti: Santinelli

Pool Libertas Cantù – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia
Diretta YouTube
Arbitri: Piubelli, Sessolo
Video Check: Bacchella
Segnapunti: Fabian

Classifica Serie A2 Credem Banca
Agnelli Tipiesse Bergamo 54, Prisma Taranto 41, Emma Villas Aubay Siena 39, Sieco Service Ortona 37, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 37, Kemas Lamipel Santa Croce 32, Conad Reggio Emilia 32, Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 27, BCC Castellana Grotte 26, Pool Libertas Cantù 22, Synergy Mondovì 16, Cave del Sole Geomedical Lagonegro 12

1 incontro in meno: Agnelli Tipiesse Bergamo, Prisma Taranto

Serie A3 Credem Banca
10a giornata di ritorno: il Girone Bianco si apre sabato con Bolzano – Motta e Prata – Macerata. Domenica sono in programma il derby San Donà – Porto Viro e gli altri match

Il Blu al via sabato con Sabaudia – Aversa e Aci Castello – Pineto. Domenica la giornata inizia con l’anticipo Lecce – Modica. A seguire gli altri match. Riflettori su Grottazzolina – Galatina

Regular Season di Serie A3 Credem Banca agli sgoccioli. Dopo il recupero di Porto Viro – Torino (3-0), match valido per la 1a giornata di ritorno del Girone Bianco, la stagione regolare vivrà il 10° turno di ritorno nel weekend.

Girone Bianco
La penultima giornata della Regular Season va in scena nel fine settimana del 20 e 21 marzo. A rompere il ghiaccio, sabato alle 18.00, sono Mosca Bruno Bolzano – HRK Motta di Livenza e Tinet Prata di Pordenone – Med Store Macerata. Domenica il calendario è aperto dal derby veneto delle 16.00 tra Volley Team San Donà di Piave e Delta Group Rico Carni Porto Viro. Alle 18.00 si incontrano Gamma Chimica BrugherioSol Lucernari Montecchio Maggiore e ViViBanca TorinoUniTrento. Il posticipo delle 19.00 tra Vigilar Fano e Sa.Ma. Portomaggiore chiude il weekend.

Girone Blu
In campo sabato 20 marzo, alle 20.30, quattro team: la Gestioni&Soluzioni Sabaudia ospita la Normanna Aversa Academy, mentre la Sistemia LCT Aci Castello riceve la visita dell’altra matricola Abba Pineto. Domenica 21 marzo, alle 16.00, il PalaTricase è teatro della sfida tra Aurispa Libellula Lecce e Avimecc Modica. Alle 18.00 vanno in scena Pallavolo Franco Tigano PalmiSMI Roma e il big match Videx GrottazzolinaEfficienza Energia Galatina. Chiude la giornata il confronto tra Maury’s Com Cavi Tuscania e Falù Ottaviano.

10a giornata di ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Sabato 20 marzo 2021, ore 18.00
Tinet Prata di Pordenone – Med Store Macerata
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Guarneri, Traversa
Video Check: Barbieri
Segnapunti: Tajariol

Mosca Bruno Bolzano – HRK Motta di Livenza
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Serafin, Bassan
Video Check: Mischi
Segnapunti: Tomasi

Domenica 21 marzo 2021, ore 16.00
Volley Team San Donà di Piave – Delta Group Rico Carni Porto Viro
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Mesiano, Selmi
Video Check: Gioia
Segnapunti: Acciavatti

Domenica 21 marzo 2021, ore 18.00
Gamma Chimica Brugherio – Sol Lucernari Montecchio Maggiore
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Mattei, Feriozzi
Video Check: Salvemini
Segnapunti: Pisani

ViViBanca Torino – UniTrento
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Clemente, Armandola
Video Check: Difrancesco
Segnapunti: Benedetto

Domenica 21 marzo 2021, ore 19.00
Vigilar Fano – Sa.Ma. Portomaggiore
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Turtù, Laghi
Video Check: Monini
Segnapunti: Rispoli

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
HRK Motta di Livenza 52, Delta Group Rico Carni Porto Viro 48, Med Store Macerata 37, Gamma Chimica Brugherio 35, Vigilar Fano 34, Tinet Prata di Pordenone 32, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 32, Sa.Ma. Portomaggiore 32, ViViBanca Torino 26, UniTrento 15, Mosca Bruno Bolzano 11, Volley Team San Donà di Piave 6.

10a giornata di ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Sabato 20 marzo 2021, ore 20.30
Sistemia LCT Aci Castello – Abba Pineto
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Nicolazzo, De Sensi
Video Check: Schillaci
Segnapunti: Ricceri

Gestioni&Soluzioni Sabaudia – Normanna Aversa Academy
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: De Simeis, Di Bari
Video Check: Diana
Segnapunti: Scudiero

Domenica 21 marzo 2021, ore 16.00
Aurispa Libellula Lecce – Avimecc Modica
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Pasciari, Morgillo
Video Check: Resta
Segnapunti: Cataldo

Domenica 21 marzo 2021, ore 18.00
Pallavolo Franco Tigano Palmi – SMI Roma
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Ciaccio, Pecoraro
Video Check: Durante
Segnapunti: Moscato

Videx Grottazzolina – Efficienza Energia Galatina
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Verrascina, Grassia
Video Check: Petterini
Segnapunti: Cetraro

Domenica 21 marzo 2021, ore 19.00
Maury’s Com Cavi Tuscania – Falù Ottaviano

Arbitri: Merli, Fontini
Video Check: Affronti
Segnapunti: Falzi

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Efficienza Energia Galatina 49, Videx Grottazzolina 48, Maury’s Com Cavi Tuscania 44, Abba Pineto 40, Normanna Aversa Academy 31, Avimecc Modica 30, Gestioni&Soluzioni Sabaudia 26, SMI Roma 23, Pallavolo franco Tigano Palmi 22, Falù Ottaviano 19, Aurispa Libellula Lecce 17, Sistemia LCT Aci Castello 8
1 incontro in meno: Falù Ottaviano e Normanna Aversa Academy

 

Volley in TV e radio

Diretta Radiofonica “Domenica Sport”
Domenica 21 marzo, il 76° Campionato di SuperLega Credem Banca sarà protagonista su Radio RAI 1 all’interno del programma “Domenica Sport”. Antonello Brughini darà costanti aggiornamenti sulla gara Sir Safety Conad Perugia – Allianz Milano in programma il 21 marzo alle 18.00.

Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e LatteMiele.com domenica alle 18.00
Tornano le incursioni radiofoniche di Marco Caronna sui campi del Campionato di SuperLega Credem Banca. Il conduttore all’interno del programma “Set&Note” seguirà in diretta l’andamento della sfida Sir Safety Conad Perugia – Allianz Milano di domenica 21 marzo 2021.
“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it.

TGS Sport
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sui Quarti Play Off SuperLega Credem Banca attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.

SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare dei Play Off SuperLega Credem Banca, facendo il punto sulle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

All’estero
Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A all’estero trasmetteranno il match da Monza e da Perugia. Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), Polsat (Polonia), TBS, FUJI TV e Nippon TV (Giappone) per tutte le gare dell’Allianz Milano sia in casa che in trasferta, oltre ai principali siti mondiali di betting serviti dall’agenzia IMG Arena.

Elevensports.it trasmetterà in diretta streaming tutti i match della SuperLega
Credem Banca, tranne le partite di RAI Sport.

After Hours” – la SuperLega di notte
Ogni domenica sera, alle 21.30, sarà possibile seguire “After Hours – la SuperLega di notte”, il nuovo progetto video di Andrea Zorzi con Andrea Brogioni, in diretta sui canali social della Lega Pallavolo Serie A (Facebook e YouTube).
Durante la trasmissione, oltre a parlare delle gare appena concluse, ci saranno numerosi interventi dei protagonisti dei Quarti Play Off di SuperLega Credem Banca e rubriche di approfondimento sul mondo del volley.

Speciale Coppe europee
CEV Champions League
Trento è impeccabile e affonda la Sir. Il 24 marzo il ritorno

La Trentino Itas conferma la sua imbattibilità nella massima competizione europea a discapito di una Sir Sicoma Monini Perugia opaca e poco reattiva, costretta a tornare in patria a mani vuote. Un primo e terzo set in parziale equilibrio, con la Sir che resta tutto sommato attaccata nel punteggio, ma le buone percentuali e la concretezza dell’Itas hanno prevalso: positivo il rendimento di battuta e ricezione condito da un buon 54% in attacco.
Sebbene la partenza in salita stia caratterizzando le ultime uscite dei Perugini, Atanasijevic e compagni hanno però dimostrato, a partire dai Quarti di Finale di Champions, di saper ribaltare il risultato. Sarà dunque questo l’obiettivo del secondo atto della Semifinale, quando i bianconeri scenderanno in campo al PalaBarton di Perugia in cerca di una vittoria da tre punti (quindi 3-0 o 3-1) e poi il golden set per passare il turno. Qualsiasi altra combinazione manderà in finale Trento.
Fuori dai confini nazionali, dopo due ore e venti minuti di accesa battaglia, con una clamorosa rimonta è stata la squadra polacca del tecnico Grbic a trionfare. Il Kedzierzyn-Kozle ha negato la partita allo Zenit Kazan cinque volte nel terzo set. Nella sfida della prossima settimana, le squadre vanno in Polonia dove Kazan cercherà una vittoria netta per l’approdo nella SuperFinals di Verona.

Risultati andata Semifinale CEV Champions League
Trentino Itas – Sir Sicoma Monini Perugia 3-0 (25-21, 25-16, 25-23)
Zenit Kazan – Kedzierzyn-Kozle 2-3 (25-22, 25-22, 27-29, 22-25, 14-16)

Finale CEV Challenge CUP
Intensità ed equilibrio, ma Milano conquista l’andata

Non una vittoria qualsiasi, la prima in uno scontro che vale un titolo. Mercoledì sera l’Allianz Powervolley Milano è stata la protagonista di una sfida accesa e sempre sul filo dell’equilibrio, un botta e risposta ad alta intensità. Sono stati i turchi a portarsi in vantaggio e i meneghini a raggiungerli, fino a quando Piano e compagni con una reazione corale si sono dimostrati più cinici e determinati nel voler gioire al triplice fischio.
I turchi del tecnico italiano Medei hanno messo in campo una prestazione degna del roster: una squadra ben organizzata, con giocatori di livello, e un palleggiatore di grande classe non potevano che dare del filo da torcere ai ragazzi di Piazza che sono riusciti a conquistare il match solo in 5 set.
Seppur millimetrico, il successo è linfa e consapevolezza per i lombardi che nei prossimi giorni hanno in calendario due appuntamenti cruciali: la difficile Gara 3 dei Quarti di SuperLega contro la Sir Safety Conad Perugia e il match decisivo ad Ankara il 24 marzo, che varrà il titolo di Campione.

Risultato andata Finale CEV Challenge CUP
Allianz Powervolley Milano – Ziraat Bankasi SK Ankara 3-2 (22-25, 25-19, 18-25, 25-18, 15-9)