In attesa della partenza ufficiale dei campionati nazionali, la Leo Shoes, azienda calzaturiera salentina, con il supporto del Casarano Volley, ha organizzato una festa della pallavolo a cui prenderanno parte atleti di caratura nazionale ed internazionale grazie alla prestigiosa presenza della Leo Shoes Modena, squadra di primissimo piano del panorama pallavolistico italiano, e della Prisma Taranto, club pugliese neopromosso nella massima serie.
L’1 e 2 Ottobre, presso il Palazzetto dello Sport di Ugento, il Modena Volley scenderà in campo schierando tutti i suoi campioni per dar vita ad uno spettacolo sportivo irripetibile. Assieme alla formazione gialloblù si avvicenderanno sul taraflex di Ugento il Casarano Volley, già membro della Modena Volley Academy, e la Prisma Taranto, futura avversaria del team modenese nel prossimo campionato di Superlega.
Venerdì 1 Ottobre saranno protagoniste sul campo da gioco le due squadre sponsorizzate dal calzaturificio casaranese che daranno vita ad una sfida durante la quale gli atleti della squadra locale, neopromossa  in A3, potranno confrontarsi con i campioni del Modena Volley in un derby tutto griffato Leo Shoes. Sabato 2 ottobre, invece, i ”canarini” gialloblù guidati da Mister Andrea Giani verificheranno il loro stato di forma, affrontando quella che sarà l’unica rappresentante pugliese nel massimo campionato nazionale.
Saranno due giornate di spettacolo e grandi emozioni alle quali si potrà accedere solo prenotando il biglietto di ingresso (le cui modalità di vendita verranno comunicate in seguito precisando sin da ora che il ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza) a causa delle ancora stringenti restrizioni legate alla pandemia da Covid-19, ma che saranno interamente trasmesse in diretta TV per permettere a tutti di poter fruire di questo importante avvenimento, con l’auspicio che quanto prima si possa tornare a vivere al meglio di tutti gli eventi sportivi lasciandoci finalmente alle spalle questo lungo e complicato periodo.
Si coglie l’occasione, infine, per ringraziare
l’amministrazione comunale di Ugento, per la cortese disponibilità nel fornire uno spazio adeguato ad una manifestazione così importante per tutti gli amanti dello sport, ed eguali ringraziamenti sono rivolti alla Presidentessa Pedrini e al Presidente Bongiovanni per aver accolto l’invito a partecipare a questo evento.