Per il recupero della 4°giornata di andata i rossoblù si scontreranno sempre con la Kemas Lamipel Santa Croce domenica alle 18, stavolta al Pala Parenti. Il match chiude definitivamente la serie di recuperi che Agnelli Tipiesse ha dovuto affrontare, scaglionati nel tempo, a causa del mese di stop per Covid a novembre, che però non ha inficiato nel rendimento del team che si è ripreso alla grande con tutte le verifiche mediche del caso, infatti il team di Graziosi conduce oggi la classifica a +10 dalla seconda.

La partita di domenica non sarà affatto scontata: per tale motivo mister Graziosi raccomanda la massima concentrazione e l’approccio al match è quello di un mini play off, come osservato dal regista Finoli, come capita in quelle occasioni, quando due squadre devono affrontarsi per due volte consecutive nel giro di pochi giorni. Domenica scorsa i toscani hanno lottato solo per un set e mezzo, soccombendo nel primo al gioco fluido e spettacolare degli orobici, poi una lotta punto a punto vinta però dal cinismo e superiorità fisica bergamasca, con ottimi Santangelo e Terpin, amministrati dai virtuosismi di Finoli. Dall’altra parte della rete Walla e Colli sono emersi per ottimi colpi e astuzie, che non sono però bastate a concretizzare nessuno dei tre set.

I toscani stavolta però dopo un’ulteriore sconfitta di ieri sera per il recupero contro la BCC hanno una motivazione concreta e in più che li porterà a vendere cara la pelle nel match di domenica: la loro qualificazione per i quarti di Coppa Italia passa per una vittoria 3-0 contro Bergamo, come ricorda il vice coach Busi, pertanto sarà un match completamente diverso da quello visto al Pala Parenti:

” La partita che affronteremo domenica sarà completamente diversa rispetto quella giocata a Cisano: loro inseguono la qualificazione per la Coppa Italia, e questa possono sperare di ottenerla solamente con un risultato positivo contro di noi. Sicuramente troveremo una squadra più agguerrita. I fondamentali che ci aspettiamo che migliorino nel loro campo per le loro potenzialità sono l’attacco e il servizio, giocando in casa avranno dei riferimenti migliori e ci metteranno senz’altro in difficoltà”

Fischio d’inizio alle 18, arbitri dell’incontro Toni Fabio e Cruccolini Beatrice.

Il match sarà trasmesso in diretta live sui canali youtube legavolley.

Linda Stevanato- Ufficio stampa Agnelli Tipiesse