SuperLega Credem Banca
2a giornata Turno Preliminare: sabato in campo Ravenna e Modena. Domenica Padova – Piacenza e Verona – Milano

Sei squadre in campo nel weekend per la 2a giornata del Turno Preliminare a caccia degli ultimi tre pass per l’accesso ai Play Off Scudetto. Sabato alle 20.30 Ravenna ospita Modena, domenica alle 18.00 Padova riceve la visita di Piacenza con diretta RAI Sport, mentre alle 19.30 si sfidano Verona e Milano.

Tanto giovane quanto combattiva, la Consar Ravenna non molla mai e, nonostante la sconfitta in Gara 1, punta a raggiungere la “bella”, consapevole di avere i mezzi per mettere in difficoltà persino una formazione esperta come la Leo Shoes Modena, protagonista di un approccio eccellente nel Turno Preliminare tra le mura amiche. I canarini di Giani vogliono invece chiudere i conti in Gara 2 per evitare un pericoloso spareggio in casa e per dare seguito alla grande prestazione che martedì è valsa il 3-0 casalingo contro Perugia nell’andata del derby italiano dei Quarti di Champions. La posta in palio, i quattro ex, il valore in campo e i possibili record personali sono tutti elementi che rendono accattivante l’anticipo di sabato sera. Non sarà in panchina Marco Bonitta, squalificato per una giornata.

Nella seconda giornata del Turno Preliminare, la Kioene Padova gioca il tutto per tutto sul proprio campo per impattare la serie contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza davanti alle telecamere di RAI Sport. Nel primo match, andato in scena domenica al PalaBanca, gli emiliani si sono ripresi dopo la falsa partenza nel parziale d’avvio e sono riusciti a raddrizzare la partita in rimonta dimostrando grande freddezza e solidità nel decisivo braccio di ferro del quarto set vinto 32-30 ai vantaggi. L’epilogo ha lasciato l’amaro in bocca ai patavini, che stavano per portare l’incontro al tie break. Si è allargato il divario nelle vittorie globali tra i due team con la Gas Sales Bluenergy avanti 4-1 e ora in vantaggio 1-0 nella serie. Per chiudere i conti in anticipo gli ospiti hanno bisogno di un successo esterno nella gara n. 100 di Scanferla.

Nel posticipo la NBV Verona vuole riequilibrare la serie con l’Allianz Milano, formazione che nel primo match si è imposta per 3-1 pur perdendo il terzo set e soffrendo molto nel combattutissimo quarto set vinto ai vantaggi. I veneti hanno ampiamente dimostrato di poter competere, ma i meneghini sono partiti a razzo, prima di rallentare nel cuore del match, e di riscattarsi grazie a una maggior precisione nel punto a punto del quarto set. Nel computo totale dei confronti Verona è ancora avanti 10 a 6, ma i milanesi sono avanti 1-0 nella serie e per accedere ai Quarti Play Off Scudetto hanno bisogno di una vittoria.
Kaziyski comincia ad intravedere i 4500 punti in carriera, distanti 24 prodezze, ed è a due soli ace dalla cifra tonda di 500 servizi vincenti in Italia.

Sabato 27 febbraio 2021, ore 20.30
Consar Ravenna – Leo Shoes Modena
Diretta Eleven Sports
Arbitri: Puecher, Zanussi (Nannini)
Video Check: Fascina
Segnapunti: Milani

Domenica 28 febbraio 2021, ore 18.00
Kioene Padova – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta RAI Sport
Diretta streaming raiplay.it
Arbitri: Cesare, Rapisarda (Bolici)
Video Check: Spiazzi
Segnapunti: Spagnoli

Domenica 28 febbraio 2021, ore 19.30
NBV Verona – Allianz Milano
Diretta Eleven Sports
Arbitri: Luciani, Canessa (Polenta)
Video Check: Cristoforetti
Segnapunti: Sartor

Risultati della 1a giornata Turno Preliminare:
Leo Shoes Modena – Consar Ravenna 3-0
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Kioene Padova 3-1
Allianz Milano – NBV Verona 3-1

Consar Ravenna – Leo Shoes Modena

PRECEDENTI: 87 (16 successi Ravenna, 71 successi Modena)
EX: Giulio Pinali a Modena dal 2016/17 al 2019/20, Elia Bossi a Ravenna nel 2016/17, Paul Buchegger a Ravenna nel 2017/18, Daniele Lavia a Ravenna nel biennio 2018-2019
A CACCIA DI RECORD:
Nei Play Off: Elia Bossi – 2 punti ai 100 (Leo Shoes Modena)
In carriera: Paolo Zonca – 3 muri vincenti ai 200 (Consar Ravenna) Paul Buchegger – 1 attacco vincente ai 1000 (Leo Shoes Modena)

Francesco Recine (Consar Ravenna): “Possiamo rifare un’altra grande partita. Modena adesso è in una fase di grande fiducia dopo la vittoria con Perugia in Champions, ma sappiamo qual è il nostro gioco così come sappiamo quanto loro siano forti nella correlazione muro-difesa. Noi siamo una squadra che può pizzicarli e dare loro fastidio. In questa stagione abbiamo già disputato ottime prove contro le grandi del Campionato e quindi siamo convinti di poter ripetere quel tipo di prestazione”.
Andrea Giani (allenatore Leo Shoes Modena): “Ravenna? Sarà una partita importantissima contro una squadra molto competitiva, che gioca bene e che è riuscita a metterci in difficoltà nella partita di andata, quindi ci aspettiamo una partita impegnativa. Cosa dovremo fare per portarla a casa? Dobbiamo trovare le soluzioni dentro la partita, le situazioni cambiano e più affronti un avversario più trovi le contromisure, questo succede da entrambi le parti. Il campo di Ravenna è un campo difficile, sappiamo che le condizioni non saranno favorevoli, dobbiamo dare tutto quello che abbiamo per vincere”.

Kioene Padova – Gas Sales Bluenergy Piacenza

PRECEDENTI: 5 (1 successo Padova, 4 successi Piacenza)
EX: Andrea Canella a Piacenza nel 2018/19, Alberto Polo a Padova dal 2017/18 al 2019/2020 Leonardo Scanferla a Padova nel 2017/2018
A CACCIA DI RECORD:
Nei Play Off: Oleg Antonov – 2 punti ai 100, Aaron Russell – 10 punti ai 400 (Gas Sales Bluenergy Piacenza)
In carriera: Marco Volpato – 2 ace ai 100 (Kioene Padova), Oleg Antonov – 25 punti ai 1500, Michele Baranowicz – 5 punti ai 700, Alberto Polo – 4 muri vincenti ai 400, Aaron Russell – 4 punti ai 2200, Leonardo Scanferla – 1 gara giocata alle 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza)

Alexander Tusch (Kioene Padova): “Dobbiamo credere che sia possibile vincere questa partita. Domenica scorsa sono stati piccoli dettagli a fare la differenza e quindi sarà necessario crederci. Dovremo spingere in battuta e cercare di sbagliare il meno possibile dai 9 metri, provando a metterli in difficoltà. Se riusciremo ad esprimere una buona pallavolo nella nostra metà campo, tutto sarà più semplice, anche se conosciamo il valore di Piacenza e del loro roster composto da giocatori di grande qualità in ogni reparto”.
Oleg Antonov (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Nel corso della settimana ci siamo allenati bene sia in palestra sia in campo, abbiamo concentrato la nostra attenzione su alcuni aspetti di gioco che possiamo ancora migliorare. Domenica a Padova vogliamo sfruttare la possibilità per chiudere la serie ma sono sicuro che dall’altra parte della rete troveremo una squadra che farà di tutto per cercare di andare a gara 3. Siamo consapevoli che sarà una partita complicata ma da parte nostra c’è la volontà di portare a casa la vittoria”.

NBV Verona – Allianz Milano

PRECEDENTI: 16 (10 successi Verona, 6 successi Milano)
EX: Stephen Timothy Maar a Verona nel 2017/18, Nicola Pesaresi a Verona dal 2012/13 al 2017/18.
A CACCIA DI RECORD:
Nei Play Off: Matey Kaziyski – 13 punti ai 1100 (NBV Verona)
In carriera: Matey Kaziyski – 24 punti ai 4500, 2 battute vincenti alle 500 (NBV Verona), Luka Basic – 3 punti ai 200, Jan Kozamernik – 16 punti ai 700 (Allianz Milano)

Andrea Zanotti (NBV Verona): “A Milano in gara 1 abbiamo fatto una partita in crescendo, dopo le difficoltà iniziale. Ora dobbiamo dimostrare di avere i numeri per arrivare allo spareggio, vincendo in casa nostra contro una squadra che rimane molto ostica. Abbiamo lavorato tanto per arrivare fino a qui, dobbiamo dimostrare quanto valiamo”.
Roberto Piazza (allenatore Allianz Milano): “Sappiamo perfettamente che gara 2 sarà una partita molto delicata. Tutti primi match di questo turno preliminare hanno confermato il fattore campo. Sappiamo che Verona, in casa, gioca molto bene: hanno giocatori esperti, quindi la gara che ci aspetta sarà sicuramente complicata. Oltretutto loro si sono allenati tutta la settimana, mentre noi abbiamo viaggiato per andare a giocare la coppa europea in Turchia. Le energie nervose che abbiamo speso devono essere recuperate velocemente perché avremo bisogno di tutti per provare a giocare al nostro meglio, sapendo che la squadra di Stoytchev metterà in campo più del 100% per provare ad andare alla bella”.

Serie A2 Credem Banca
8a giornata di ritorno: sabato alle 18.00 Ortona ospita Brescia. Alle 16.00 di domenica la sfida Cuneo – Cantù fa da apripista, alle 18.00 le altre quattro gare in calendario

La A2 Credem Banca si avvia alla fase clou con l’8a giornata del girone di ritorno. Il turno si apre sabato alle 18.00 con Ortona – Brescia. Domenica alle 16.00 si gioca Cuneo – Cantù, alle 18.00 chiudono il fine settimana BCC Castellana – Reggio Emilia, Santa Croce – Taranto, Bergamo – Siena e Lagonegro – Mondovì.

Forte della vittoria esterna al tie break sul campo di Lagonegro, la Sieco Service Ortona torna tra le mura amiche per lo scontro diretto n. 12 con la Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia, che dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia di categoria si è rifatta con il successo per 3-1 sul proprio campo nel derby lombardo con la capolista Bergamo. La Sieco Service ha vinto 8 degli 11 precedenti con Brescia. Gli abruzzesi sono quinti a 27 punti, i tucani settimi a 26 in coabitazione con Reggio. Tre ex: Fabi giocava a Brescia, Cisolla e Galliani (4 punti ai 2400 in carriera) a Ortona. Tra i padroni di casa Cantagalli è a 16 punti dai 1000 in Regular Season, tra gli ospiti Bisi è a 16 punti dai 2600.

La BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, mancata finalista di Del Monte® Coppa Italia Serie A2/A3 per la sconfitta a Bergamo, in Campionato è reduce dalla delusione esterna al tie break valsa 1 punto in classifica e vuole consolidare il secondo posto nel confronto con la Pool Libertas Cantù, decima in classifica e a caccia di punti per risollevarsi dopo la sconfitta al fotofinish in casa con Castellana Grotte. Il sestetto lombardo ha vinto 2 dei 3 precedenti e ritrova da rivali due ex, Preti e Tiozzo. In odore di record tra gli ospiti c’è Mariano, a 14 attacchi vincenti dai 1000, mentre Bertoli intravede i 2000.

Protagonista di una rimonta a Cantù, la BCC Castellana Grotte vuole entrare nella prima metà della classifica nel rush finale e fino a questo momento ha messo in cascina 25 punti. In Puglia si presenta la Conad Reggio Emilia, scossa per l’eliminazione a sorpresa in Del Monte® Coppa Italia Serie A2/A3 per mano di Porto Viro, oggi seconda forza del Girone Bianco di A3 Credem Banca. Gli emiliani sono sesti a 26 punti grazie anche alla vittoria da 3 punti a Mondovì. Quasi in equilibrio il bilancio dei precedenti, con la New Mater avanti 5-4. Due ex incrociati nei roster: Garnica ha giocato una stagione a Reggio Emilia, Scopelliti due anni fa militava a Castellana Grotte.

Reduce da due battaglie sportive al PalaParenti vinte al tie break, con Cuneo nella 7a di ritorno e nel recupero del 3° turno di ritorno con Cantù, la Kemas Lamipel Santa Croce è nona a 24 punti e cerca un’impresa con la Prisma Taranto, squadra che ha fatto i conti con un periodo sfortunato e si è trovata fuori dalla Del Monte® Coppa Italia nei Quarti per mano di Porto Viro e ha rinviato tre gare di fila in Regular Season. I pugliesi occupano la terza posizione e puntano alla seconda vittoria in altrettanti incontri con i Lupi. L’unico ex del match è Padura Diaz, scorso anno a Santa Croce. Robbiati è vicino ai 1000 attacchi vincenti, tra gli ospiti Cominetti mira a collezionare 1000 attacchi vincenti.

La capolista Agnelli Tipiesse Bergamo ha assorbito bene la prima sconfitta in Campionato, incassata nel derby del 7° turno con Brescia, complici i pensieri alla Semifinale di Del Monte® Coppa Italia A2/A3 poi vinta con Cuneo. Al PalaPozzoni di Cisano si presenta l’Emma Villas Aubay Siena, quarta in classifica, ma rimasta ai box nel weekend per il rinvio della trasferta a Taranto. Si tratta del decimo confronto tra le due squadre, con gli orobici che si sono imposti in 6 dei precedenti 9. Tre gli ex: Della Lunga, Fusco e Romanò hanno militato una stagione a Bergamo. Record vicini per Zamagni (14 punti ai 1500, 4 attacchi vincenti ai 1000) e D’Amico (presenza numero 100 in carriera).

Ultima in classifica e battuta al tie break tra le mura amiche da Ortona nella 7a di ritorno, la Cave del Sole Geomedical Lagonegro lavora per alzare il livello nonostante una classifica finale piuttosto complessa. Al Palasport di Villa D’Agri arriva la Synergy Mondovì, penultima in classifica e uscita sconfitta dal confronto casalingo con Reggio Emilia. Lucani e piemontesi sono separati da 7 punti. I lagonegresi devono cercare il tutto per tutto se vogliono rendere meno amara la stagione. Quasi in equilibrio i precedenti con 4 vittorie a 3 per il sestetto monregalese. L’unico ex è Alberto Marra, a Lagonegro nel 2018/19.

8a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca
Sabato 27 febbraio 2021, ore 18.00
Sieco Service Ortona – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia
Diretta YouTube
Arbitri: Cruccolini, Rolla
Video Check: Ercolani
Segnapunti: Roio

Domenica 28 febbraio 2021, ore 16.00
BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Pool Libertas Cantù
Diretta YouTube
Arbitri: Selmi, Prati
Video Check: Marigliano
Segnapunti: Pavani

Domenica 28 febbraio 2021, ore 18.00
BCC Castellana Grotte – Conad Reggio Emilia
Diretta YouTube
Arbitri: Palumbo, Nicolazzo
Video Check: Colucci
Segnapunti: Fanizzi

Kemas Lamipel Santa Croce – Prisma Taranto
Diretta YouTube
Arbitri: Merli, Gasparro
Video Check: Fantoni
Segnapunti: Fiumara

Agnelli Tipiesse Bergamo – Emma Villas Aubay Siena
Diretta YouTube
Arbitri: Bassan, Jacobacci
Video Check: Grassi
Segnapunti: Giancaspro

Cave del Sole Geomedical Lagonegro – Synergy Mondovì
Diretta YouTube
Arbitri: Pasciari, Talento
Video Check: Di Scipio
Segnapunti: Sabia

Classifica Serie A2 Credem Banca
Agnelli Tipiesse Bergamo 47, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 32, Prisma Taranto 31, Emma Villas Aubay Siena 29, Sieco Service Ortona 27, Conad Reggio Emilia 26, Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 26, BCC Castellana Grotte 25, Kemas Lamipel Santa Croce 24, Pool Libertas Cantù 17, Synergy Mondovì 16, Cave del Sole Geomedical Lagonegro 9

1 incontro in più: BAM Acqua S.Bernardo Cuneo, Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia, BCC Castellana Grotte, Pool Libertas Cantù, Synergy Mondovì
2 incontri in meno: Prisma Taranto
1 incontro in meno: Sieco Service Ortona

Serie A3 Credem Banca
7a giornata di ritorno: il Girone Bianco si apre sabato alle 18.00 con Prata – Torino. Domenica la capolista Motta va a Macerata
Girone Blu al via sabato 27 febbraio con l’anticipo tra Lecce e Tuscania. Domenica la locomotiva Videx ospita Aversa

Sabato e domenica tornano in campo le formazioni di Serie A3 Credem Banca per la 7a giornata di ritorno dei Gironi Bianco e Blu. Un solo match rinviato a data da destinarsi, ovvero Bolzano – Montecchio Maggiore.

Girone Bianco
Il Girone Bianco rompe gli indugi sabato 27 febbraio alle 18.00 con l’anticipo tra Tinet Prata di Pordenone e ViViBanca Torino. Domenica 28 febbraio si trovano sotto rete le altre squadre a eccezione di Mosca Bruno Bolzano e Sol Lucernari Montecchio Maggiore per il rinvio del match a data da destinarsi. Alle 16.00 la Med Store Macerata, terza nel girone, ospita la prima della classe HRK Motta di Livenza. In contemporanea la Sa.Ma. Portomaggiore sfida Delta Group Rico Carni Porto Viro, che occupa la terza piazza della classifica. Alle 18.00 il fanalino di coda Volley Team San Donà di Piave si mette in gioco tra le mura amiche contro Gamma Chimica Brugherio. Chiude il tabellone, sempre alle 18.00, la sfida tra Vigilar Fano e UniTrento.

Girone Blu
La 7a giornata di ritorno prende il via sabato 27 febbraio alle 17.00 con l’anticipo tra i salentini dell’Aurispa Libellula Lecce e la Maury’s Com Cavi Tuscania. Domenica 28 febbraio scendono in campo le altre dieci squadre del gruppo. Alle 16.00 si affrontano Sistemia LCT Aci Castello e Gestioni&Soluzioni Sabaudia. Il fischio d’inizio del match tra Falù Ottaviano e Avimecc Modica è in programma alle 16.30, mentre alle 17.00 la volta di Abba PinetoPallavolo Franco Tigano Palmi. Due match in simultanea chiudono il calendario del turno. Fissate per le 18.00 SMI RomaEfficienza Energia Galatina e il confronto tra la leader Videx Grottazzolina e la Normanna Aversa Academy.

Il programma
7a giornata di ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Sabato 27 febbraio 2021, ore 18.00
Tinet Prata di Pordenone – ViViBanca Torino
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Serafin, Sessolo
Video Check: Cadamuro
Segnapunti: Tajariol

Domenica 28 febbraio 2021, ore 16.00
Med Store Macerata – HRK Motta di Livenza
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Marotta, Fontini
Video Check: Petterini
Segnapunti: Talevi

Sa.Ma. Portomaggiore – Delta Group Rico Carni Porto Viro
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Sabia, Piubelli
Video Check: Marchetti
Segnapunti: Casadei

Domenica 28 febbraio 2021, ore 18.00
Volley Team San Donà di Piave – Gamma Chimica Brugherio
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Giglio, Cecconato
Video Check: Tonato
Segnapunti: Bridda

Vigilar Fano – UniTrento
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Mattei, Feriozzi
Video Check: Monini
Segnapunti: Rispoli

Rinviata a data da destinarsi
Mosca Bruno Bolzano – Sol Lucernari Montecchio Maggiore

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
HRK Motta di Livenza 40, Delta Group Rico Carni Porto Viro 39, Med Store Macerata 31, Gamma Chimica Brugherio 29, Tinet Prata di Pordenone 29, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 29, Sa.Ma. Portomaggiore 29, Vigilar Fano 25, ViViBanca Torino 17, UniTrento 15, Mosca Bruno Bolzano 11, Volley Team San Donà di Piave 6

1 incontro in meno: HRK Motta di Livenza, Delta Group Rico Carni Porto Viro, ViViBanca Torino, UniTrento

Il programma
7a giornata di ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Sabato 27 febbraio 2021, ore 17.00
Aurispa Libellula Lecce – Maury’s Com Cavi Tuscania
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Colucci, De Sensi
Video Check: Resta
Segnapunti: Carlucci

Domenica 28 febbraio 2021, ore 16.00
Sistemia LCT Aci Castello – Gestioni&Soluzioni Sabaudia
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Guarneri, Pecoraro
Video Check: Schillaci
Segnapunti: Ricceri

Domenica 28 febbraio 2021, ore 16.30
Falù Ottaviano – Avimecc Modica
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Stancati, Gaetano
Video Check: Tartaglione
Segnapunti: De Crescenzo

Domenica 28 febbraio 2021, ore 18.00
Abba Pineto – Pallavolo Franco Tigano Palmi
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Dell’Orso, Capolongo
Video Check: Bosica
Segnapunti: Di Florio

Videx Grottazzolina – Normanna Aversa Academy
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Somansino, Brunelli
Video Check: Perotti
Segnapunti: Cetraro

SMI Roma – Efficienza Energia Galatina
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Proietti, Toni
Video Check: Affronti
Segnapunti: Falzi

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Videx Grottazzolina 41, Efficienza Energia Galatina 40, Abba Pineto 38, Maury’s Com Cavi Tuscania 35, Normanna Aversa Academy 26, Avimecc Modica 24, Gestioni&Soluzioni Sabaudia 24, SMI Roma 20, Pallavolo Franco Tigano Palmi 18, Aurispa Libellula Lecce 16, Falù Ottaviano 13, Sistemia LCT Aci Castello 5
1 incontro in meno: Normanna Aversa Academy, Aurispa Libellula Lecce
2 incontri in meno: Falù Ottaviano

ll programma media
Volley in TV e radio

Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e LatteMiele.com domenica alle 18.00
Tornano le incursioni radiofoniche di Marco Caronna sui campi del Campionato di SuperLega Credem Banca. Il conduttore all’interno del programma “Set&Note” seguirà in diretta l’andamento della sfida Kioene Padova – Gas Sales Bluenergy Piacenza di domenica 28 febbraio 2021.
“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it.

TGS Sport
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sulla 2a giornata del Turno Preliminare di ritorno della SuperLega Credem Banca attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.

SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare di SuperLega Credem Banca, facendo il punto sulle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

“After Hours” – la SuperLega di notte
Ogni domenica sera, alle 21.30, sarà possibile seguire “After Hours – la SuperLega di notte”, il nuovo progetto video di Andrea Zorzi con Andrea Brogioni, in diretta sui canali social della Lega Pallavolo Serie A (Facebook e YouTube).
Durante la trasmissione, oltre a parlare delle gare appena concluse, ci saranno numerosi interventi dei protagonisti del Turno Preliminare di SuperLega Credem Banca e rubriche di approfondimento sul mondo del volley.

All’estero
Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A all’estero trasmetteranno il match da Padova. Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), Polsat (Polonia), TBS, FUJI TV e Nippon TV (Giappone) per tutte le gare dell’Allianz Milano sia in casa che in trasferta, oltre ai principali siti mondiali di betting serviti dall’agenzia IMG Arena.

Elevensports.it trasmetterà in diretta streaming tutti i match della SuperLega
Credem Banca, tranne le partite di RAI Sport.

Provvedimenti disciplinari
Gare Turno Preliminare SuperLega Credem Banca del 20 e 21 febbraio 2021

A CARICO TESSERATI
Squalificati
Marco Bonitta (Consar Ravenna) squalifica per una giornata per somma di penalità, già ammonito in gara precedente (4 penalità).

Ammoniti
Andrea Giani (Leo Shoes Modena)

Provvedimenti disciplinari
Gare Semifinali Del Monte® Coppa Italia A2/A3 del 24 febbraio 2021

Nessun provvedimento adottato a carico di tesserati e sodalizi.

Provvedimenti disciplinari
Gare di campionato Serie A2 e A3 Credema Banca dal 20 al 24 febbraio 2021

A CARICO SODALIZI
Avimecc Modica: multa di € 400,00 per aver le persone autorizzate sostenuto la propria squadra, disturbando lo svolgimento della gara nel 2° e 3°set, con affermazioni critiche nei confronti del sodalizio avversario, violando il Protocollo Fipav e richiamo per insufficiente numero addetti al servizio campo.

Speciale Coppe Europee
Bene Modena e Trento. Per Civitanova e Perugia la strada si fa in salita

Nell’andata dei Quarti di Finale di CEV Champions League la Leo Shoes Modena ha brillato contro una Sir Sicoma Monini Perugia mai in partita, esprimendo un gioco quasi perfetto, soprattutto in fase break, trovando in Vettori e Lavia i punti chiave del match. I Block Devils hanno così subito un brusco stop, complice una percentuale in attacco decisamente inferiore rispetto agli standard. L’appuntamento di ritorno è in calendario martedì prossimo al PalaBarton dove i padroni di casa dovranno vincere 3-0 o 3-1 e poi il golden set per passare il turno.

Simile l’epilogo del match della Cucine Lube Civitanova che ha subito il secondo arresto consecutivo in Champions League, questa volta per mano del Grupa Azoty Zaksa Kedzierzyn Kozle, costato la panchina a Fefé de Giorgi e al suo secondo Giolito. Il risultato positivo dei polacchi è passato dalla buona correlazione muro – difesa e dal 54% in attacco. La sconfitta casalinga obbliga i cucinieri ad una vittoria da tre punti più golden set all’Arena Azoty Zaksa Kedzierzyn mercoledì 3 marzo, gara che coinciderà con il ritorno sulla panchina biancorossa del tecnico Gianlorenzo Blengini, già alla guida dei marchigiani nel biennio 2015/17.

La Trentino Itas, unica squadra ad essere scesa in campo fuori dai confini nazionali, continua a macinare vittorie e a due settimane dall’ultima, proprio in Germania, ha collezionato altri tre punti importanti per il prosieguo europeo.
Dopo una buona partenza, contraddistinta da grande attenzione a muro e al servizio, la partita è diventata infatti più accesa, terminando con il risultato di 3 a 1 in favore dei trentini. Sugli scudi il marmoreo Nimir Abdel-Aziz, best scorer ed mvp del match grazie a 28 punti personali. Con la vittoria di almeno due set nella gara di ritorno, in programma alla BLM group Arena alle 19.00 del 4 marzo, i dolomitici si assicurerebbero il passaggio del turno e il conseguente salto in Semifinale.

Risultati andata Quarti di Finale CEV Champions League
Cucine Lube Civitanova – Grupa Azoty Kedzierzyn Kozle VB 1-3 (23-25, 25-14, 21-25, 21-25)
Leo Shoes Modena – Sir Sicoma Monini Perugia 3-0 (25-21, 25-18, 25-22)
Berlin Recycling Volleys – Trentino Itas 1-3 (19-25, 23-25, 28-26, 17-25)

Programma prossimo turno
Ritorno Quarti di Finale CEV Champions League
Martedì 2 marzo 2021, ore 20.30
Sir Sicoma Monini Perugia – Leo Shoes Modena
(Cesare-Rapisarda)

Mercoledì 3 marzo 2021, ore 18.00
Grupa Azotoy Kedzierzyn Kozle – Cucine Lube Civitanova
(Vinaliev-Collados)

Giovedì 4 marzo 2021, ore 19.00
Trentino Itas – Berlin Recycling Volleys
(Bernstrom-Cambré)

CEV Challenge CUP
L’Allianz Milano fa bottino pieno in Turchia nell’andata di Semifinale

Una parentesi turca infrasettimanale positiva quella dell’Allianz Powervolley Milano che dopo un primo set contratto, ha sciolto le briglie e, guidata da un ottimo Sbertoli, è tornata in patria con una vittoria importante per proseguire la scalata alla Finale di CEV Challenge CUP. Nella gara di ritorno, in programma il 3 marzo all’Allianz Cloud di Milano, i turchi dovranno necessariamente vincere da 3 punti più golden set per scavalcare i meneghini.

Risultato andata Semifinale CEV Challenge CUP
Halkbank Ankara – Allianz Powervolley Milano 1-3 (25-22, 22-25, 18-25, 13-25)

Ritorno Semifinale CEV Challenge CUP
Mercoledì 3 marzo 2021, ore 19.00
Allianz Powervolley Milano – Halkbank Ankara
(Enkerli-Khuc)