UNITRENTO 2-3 SOL LUCERNARI

Nell’andata dei sedicesimi di finale sono i Trentini a vincere i primi due set. Coach Di Pietro manda in campo Pranovi, Flemma e Bosetti che fanno risorgere il Sol Lucernari vincendo gli ultimi tre set. 

1°SET

L’UniTrento Volley schiera Depalma in regia, Magalini opposto, Bonatesta e Pol in banda, Acuti e Simoni al centro, Lambrini libero, mentre il Sol Lucernari schiera in regia Zivojinovic in diagonale con Cortese, in banda ci sono Fiscon e De Fortunato, al centro Franchetti e Frizzarin, Battocchio libero. 

L’inizio della partita è in equilibrio. Fiscon da una parte e Magalini dall’altra picchiano forte. Pipe di Fiscon (5-6). Un attacco di Magalini e un errore di Cortese manda i Trento sul punteggio di 14-12 e un ace di Pol vale il 19-16. Il finale è tutto per Acuti che chiude sul 25-20. 

2°SET

L’UniTrento Volley parte subito all’attacco (4-1). Pol al servizio mette in difficoltà la difesa castellana (11-5). Coach Di Pietro decide di mandare in campo Pranovi. Entra subito in gioco con un attacco e un muro (13-11). Il Sol Lucernari si avvicina con Fiscon (14-13), Nella seconda frazione Frizzarin viene murato da Arcuti e Depalma in battuta fa volare il suo Trento (19-14). Il Montecchio non riesce a rimontare e i Trentini chiude il secondo set sul 25-20. 

3°SET

Nel terzo set coach Di Pietro conferma Pranovi, Flemma e in regia Bosetti. Partenza punto a punto (4-4). Pranovi in battuta picchia forte mettendo in difficoltà la ricezione avversaria. Murata di Franchetti su Magalini (7-11). Ancora Franchetti ma questa volta con un ace (10-15). Un Trento che subisce pesantemente il servizio del solito Pranovi con cinque punti per il Sol Lucernari (11-21). Montecchio chiude sul punteggio di 16-25. 

4°SET

Un Montecchio carico si porta subito sul 1-4 con un ace di Flemma e un muro di Pranovi. Il Trento sfruttano le errori castellani e accorciano le distanze (10-12). Pranovi in battuta mette di nuovo in difficoltà la difesa avversaria e sigla due ace (10-15). Due attacchi e un muro di Bonatesta riporta il Trento a meno uno (18-19). Ace di Franchetti (18-22). Il Sol Lucernari chiude sul 22-25 e vanno al tie break. 

5°SET

Parte bene i castellani, l’ace di Pranovi vale il 3-5. Murata di Frizzarin su Magalini e Flemma su Bonatesta chiudono la prima frazione e cambio campo (4-8). Ancora un muro di Flemma, ma questa volta su Cavasin (5-10). Parolari riporta il Trento in avvicinamento con un muro e un attacco (9-10). Alla fine il Sol Lucernari chiude a favore il tie break 12-15 e porta a casa la vittoria 2-3. 

Capitano Frizzarin Alberto: Siamo partiti sottotono, in balia degli avversari per lunghi tratti dei due set che abbiamo perso. Con gli ingressi dalla panchina siamo riusciti a ritrovare il giusto assetto e a portare a casa la vittoria che ci mette in condizione favorevole in questa serie. Mercoledì dovremo dare il massimo per portare a casa il passaggio del turno contro una squadra giovane e molto dotata fisicamente.

Fra quattro giorni, mercoledì 7 aprile, al PalaCollodi di Montecchio Maggiore (Vicenza) la gara di ritorno che assegnerà la qualificazione agli ottavi di finale. Fischio d’inizio previsto per le ore 20.30, diretta streaming su www.legavolley.tv.

UniTrento Volley: Pol 2, Acuti 15, Magalini 23, Bonatesta 12, Simoni 5, Depalma 2, Lambrini (L); Cavasin, Parolari 13, Pizzini, Coser, Bonizzato. N.e. Dell’Osso, Marino (L). All. Francesco Conci.

Sol Lucernari:  Frizzarin 10, Zivojinovic, De Fortunato 3, Franchetti 10, Cortese 4, Fiscon 16, Battocchio (L); Pellicori, Flemma 6, Pranovi 19, Carlotto, Bosetti 1. N.e. Novello, Penzo (L). All. Mario Di Pietro.

Arbitri: Pasin di Torino e Pozzi di Alessandria.

Risultato: (25-20, 25-20, 16-25, 22-25, 12-15)