Terminate le prime sei settimane di lavoro, per la Omi-Fer Palmi è finalmente arrivato il momento di mettere sul campo quanto costruito durante la fase di preparazione. Dopo aver sostenuto ben sei allenamenti congiunti nelle ultime tre settimane  con dirette concorrenti di A3, squadre di Superlega e di Serie A2, i nero-verdi giungono prontissimi a questo avvio di stagione.
La prima avversaria della stagione 2021/2022 sarà l’Aurispa Libellula Lecce, squadra ostica che nelle precedenti stagioni è riuscita a strappare una vittoria (in casa) su quattro match disputati.

Sarà anche la prima con la maglia nero-verde per il neo-capitano Matteo Paris, che come a Piacenza, ha scelto di vestire la maglia numero dieci. A 38 anni, per lui sarà la prima stagione in Serie A3: “la A3 è l’unica serie in cui non ho mai giocato” – dichiarava il Paris a inizio stagione – “con questa esperienza andrò ad aggiungere un tassello importante alla mia carriera: aver giocato in tutti i campionati dall’A1 alla B2”.

Mancano poco più di ventiquattro ore al primo match stagionale, il clima è di grande entusiasmo e si attende soltanto il fischio d’inizio.